« Del NON essere Web 2.0 | Home | California padana »
Le ballerine
By matteo | November 2, 2007
Dieci anni fa, era quasi inverno, scoccò la scintilla. Erano là, belle, fiere, che dicevano a tutti una sola cosa: prendeteci! Il prezzo, per quei tempi, era altino ma, si sa, al cuor non si comanda.
E siamo ancora insieme, dopo dieci anni, inverno dopo inverno. Loro, incuranti del freddo, del gelo, della pioggia, delle asperità son sempre lì che mi proteggono, custodiscono il bene prezioso che affido loro, dal mattino a tarda sera: i piedi. Nate come scarpe da lavoro mi piace chiamarle, vezzosamente, “le ballerine” un po’ perché, avendoci il puntale di acciaio, ci si potrebbe effettivamente stare, sulle punte; un po’ perché, nonostante i 1.050 grammi cadauna, con loro calzate mi piace abbozzare – non visto – qualche passo di danza. Avendoci la suola in acciaio si può camminare ovunque, sono ottime andando in scooter, infondono la sicurezza di avere i piedini ben piantati a terra, fanno un figurone con i jeans o con le braghe a coste. Sono ancor oggi in produzione, tali e quali a 10 anni fa, e con l’euro forte vengon via per poco.
E vi scordate di cambiar scarpe per un decennio.
Topics: Si potrebbe dire outing | 4 Comments »
November 2nd, 2007 at 8:05 pm
(ora non è che le indossa con il tutù, vero?)
November 2nd, 2007 at 10:13 pm
no, dio, compri su internet anche le scarpe (che io quando vado in negozio devo essere certissimo che mi vadano bene, che certe marche “calzano”, altre largo, altre chi lo sa …) senti, tu sei web 2.0
November 4th, 2007 at 10:28 am
Tanto fedele alle scarpe, quanto poco ai cellulari …
Come siamo a rapporto: 1 a 20?
November 4th, 2007 at 4:47 pm
@Riccio: SOLO col tutù.
@Caporale: dieci anni fa quasi non c’era internet, mentre c’erano le ballerine, in un negozietto sottocasa. Dimmi ancora che son web 2.0 e ti metto un dito nell’occhio, passando per il filo dell’ADSL.
@Igene: direi un bel 1 a 13.