•  

     

  •  

     

  • RSS spiritum.it

  • Tarocchi

     

    Tarocchi Gratuiti

    I tarocchi sono una pratica divinatoria dalla tradizione secolare. Al tempo stesso i tarocchi affascinano gli storici perchè la loro storia si compenetra con le vicende politiche e sociali del Medioevo.

    Il mondo dei tarocchi può essere letto sotto svariate chiavi di lettura.

     

    Lettura esoterica dei tarocchi

    La maggior parte della letteratura antica sui tarocchi è di origine esoterica, complice l’allora minor conoscenza scientifica e il fascino per le discipline iniziatiche e misteriche. Pertanto è ovvio come le origini dei tarocchi ed il loro significato fossero interpretati alla luce delle teorie più fantasiose ed affascinanti. Quindi per esempio troviamo interpretazioni secondo cui i tarocchi sarebbero un’antica bibbia o libro del sapere di origine egizia.

     

    Lettura storica dei tarocchi

    Storicamente i tarocchi è ormai assodato sono di origine medievale. Ciò non vuol dire che ancora oggi non ci sia chi sostiene che i tarocchi discendono da antichissime pratiche o religioni. I tarocchi vennero inventati come gioco di carte. L’uso come strumento di divinazione e cartomanzia nacque solo molto più tardi. Ma quale fu la fortuna dei tarocchi? La loro rapida diffusione tra la popolazione come strumento di gioco li rese uno dei pochi documenti cartacei in possesso del popolo. E gli antichi signori medievali non si fecero scappare l’occasione per utilizzare questo strumento di marketing per comunicare al popolo la loro grandezza o celebrare unioni politiche. Così vi fu una vera e propria corsa artistica a far realizzare i più bei mazzi di tarocchi.

     

    Sul sito web TarocchiGratuiti.it potrete conoscere tutto sui tarocchi ma soprattutto farvi fare la lettura GRATUITA delle carte dei tarocchi direttamente on-line.

    consulto gratuito tarocchi