« Auto Totalmente Elettrica | Home | Berlusconi »
Validità e Performance di Bing.com
By matteo | December 8, 2009
Bing.com è il nuovo motore di ricerca di proprietà di grosso modo della Microsoft.
Il passo è importante perché la microsoft non è nuova a lanci importanti fuori tempo massimo.
Infatti oggi è un po’ tardi per lanciare un motore di ricerca nuovo, ma la microsoft se ne sbatte e lo fa lo stesso.
Per molti è una scelta fuori tempo, ma lo dissero anche quando venne lanciata la console X-Box, competitor della Playstation, e che ora spopola.
Ho aspettato qualche mese dal lancio ufficiale di bing per farmi un’idea della validità di questo motore di ricerca: ora ce l’ho.
La grafica per me è molto accattivante, infatti si tratta di una bella immagine diversa ogni giorno.
Mi piace proprio! Non voglio tante informazioni, voglio una pagina pulita e semplice, che fa una cosa sola.
Ed oggi non è più necessaria una pagina totalmente bianca, con l’adsl si può avere anche una bella immagine come sfondo, bene!
I lati dolenti arrivano quando si va a vedere la potenza e validità del motore di ricerca vero e proprio.
Ricordo che il motore di ricerca è valido e dà servizio quando dà all’utente il risultato più rilevante per ciò che sta cercando.
Faccio un test: cerco la parola chiromanzia
Al primo posto esce il sito: cartomanzia-chiromanzia.com
Il sito è vuoto, ha qualche titolo e testo per fregare i motori di ricerca, e poi ha solo dei banner pubblicitari, nemmeno a tema cartomanzia, ma generici.
Per di più il menù di navigazione è farcito di link porno.
Questo è solo un test, ma si può farne tanti altri, ma quello che emerge è:
google è ancora il miglior motore di ricerca!
Topics: Marketing | Comments Off on Validità e Performance di Bing.com
Comments are closed.