•  

     

  •  

     

  • RSS spiritum.it

  • « | Home | »

    Validità e Performance di Bing.com

    By matteo | December 8, 2009

    Bing.com è il nuovo motore di ricerca di proprietà di grosso modo della Microsoft.

    Il passo è importante perché la microsoft non è nuova a lanci importanti fuori tempo massimo.

    Infatti oggi è un po’ tardi per lanciare un motore di ricerca nuovo, ma la microsoft se ne sbatte e lo fa lo stesso.

    Per molti è una scelta fuori tempo, ma lo dissero anche quando venne lanciata la console X-Box, competitor della Playstation, e che ora spopola.

    Ho aspettato qualche mese dal lancio ufficiale di bing per farmi un’idea della validità di questo motore di ricerca: ora ce l’ho.

    La grafica per me è molto accattivante, infatti si tratta di una bella immagine diversa ogni giorno.

    Mi piace proprio! Non voglio tante informazioni, voglio una pagina pulita e semplice, che fa una cosa sola.

    Ed oggi non è più necessaria una pagina totalmente bianca, con l’adsl si può avere anche una bella immagine come sfondo, bene!

    bing

    bing

    I lati dolenti arrivano quando si va a vedere la potenza e validità del motore di ricerca vero e proprio.

    Ricordo che il motore di ricerca è valido e dà servizio quando dà all’utente il risultato più rilevante per ciò che sta cercando.

    Faccio un test: cerco la parola chiromanzia

    Al primo posto esce il sito: cartomanzia-chiromanzia.com

    Il sito è vuoto, ha qualche titolo e testo per fregare i motori di ricerca, e poi ha solo dei banner pubblicitari, nemmeno a tema cartomanzia, ma generici.
    chiromanzia

    Per di più il menù di navigazione è farcito di link porno.
    menu

    Questo è solo un test, ma si può farne tanti altri, ma quello che emerge è:
    google è ancora il miglior motore di ricerca!

    Topics: Marketing | Comments Off on Validità e Performance di Bing.com

    Comments are closed.