•  

     

  •  

     

  • RSS spiritum.it

  • « | Home | »

    Grazie e arrivederci

    By matteo | April 19, 2004

    Prima di tutto ringrazio coloro che si son premurati di farmi presente il tool per Movable Type, noto come Blacklist, e che si son resi disponibili per la l’installazione e la configurazione dello stesso: il fatto è che ci ho provato, per un bel po’, consultando anche la preziosa scienza di Carlo, ma proprio non ci son riuscito. Poi, come magari vi è capitato di vedere, la massa di imbecilli che scrive i propri commenti idioti con relativi link idioti è in costante aumento (ne ho segati 11 in tre giorni) e la cosa comincia a pesarmi assai sulle palle. Dato che le ipotesi mi sembrano sostanzialmente due, ovvero togliere i commenti o trovare una soluzione alternativa, non volendo assolutamente togliere i commenti mi son buttato sulla ricerca di altra soluzione. Quindi mi son preso alcuni giorni per analizzare tre strumenti alternativi di gestione di un blog: b2evolution, WordPress e Textpattern (gli amici che hanno a che fare, qui, col comune MT stiano pure tranqulli, per loro non cambia nulla, se non decidono diversamente). Se qualcuno che passa di qua ha già esperienza o suggerimenti o quel che gli pare su tre cosi elencati e vuol scriverla giù nei commenti, tra un penis e un foto gay, lo faccia pure, sapendo che fa cosa gradita assai (anche soluzioni per importare post, di template belli e pronti, cose così). Sino a che non mi decido quale scegliere (magari non faccio anche niente e resto così) sospendo le trasmissioni, che c’ho da fare a studiare.

    Topics: E' la tecnologia, baby | 8 Comments »

    8 Responses to “Grazie e arrivederci”

    1. Carlo Says:
      April 19th, 2004 at 1:26 pm

      Sicuramente sbagli qualcosa, MT-blacklist funziona a tutti, non vedo perchè non dovrebbe funzionare solo a te. Ricontrolla bene tutta la procedura, magari hai sbagliato qualche stupidaggine.

    2. Effe Says:
      April 19th, 2004 at 1:43 pm

      Enlarge your MT

    3. SignorinaSilvani Says:
      April 19th, 2004 at 7:42 pm

      Chissà perchè vorrei che quel coso non si chiamasse MT: m’inquieta. Così come m’inquieta l’idea che lei sospenda le trasmissioni, mio dolcissimo Colonnello…(s’allontana ancheggiando inquieta)

    4. riccionascosto Says:
      April 19th, 2004 at 10:16 pm

      Ah, no, Colonnello… sospendere le trasmissioni no, è come dargliela vinta, a quelli lì, lascisrgli il campo libero. Mica si fa così, che poi a SiSi viene l’inquietudine, a me l’agitazione ed herr Effe inizia a pensare di allargare tutto lo scibile (già quell’Enlarge MT mi piace poco, pensi se si mette ad allargare il Gatto o SiSi… io sono già larga abbastanza di mio). E quindi, come dice il dr. Brodo, riguardi tutto, magari anche con la Gattona ed Uzi, e ne venga a capo… ma continuando a trasmettere, eh?

    5. moods Says:
      April 19th, 2004 at 10:42 pm

      1. Per quanto riguarda MT, la regola generale (detta da uno che non smanetta e tutte le volte prova a caso) è che se non funziona qualcosa sicuramente c’è stato un errore nell’upload dei file sul server (magari hai buttato su in ascii quello che andava in binario o viceversa). Prova, con me ha funzionato 5 volte su 5 🙂

      2 textpattern l’ho installato, ma ancora non per il blog. Puoi vedere com’è appena installato qui: http://www.leparole.net . Se ne parla, invece, qui: http://www.lavitaistruzioniperluso.com/archives/000416.html
      Secondo me è molto carino. Nonostante sa in versione gamma (quindi praticamente senza niente) ho capito quasi tutto dell’amministrazione solo con un colpo d’occhio, e puoi categorizzare i link, gli articoli e le immagini come vuoi. E’ leggerissimo e si installa praticamente da solo, ma mi ha dato un paio di problemi di compatibilità con MT.

      3. TRa i link hai ubik, quindi credo che tu abbia letto il suo recente articolo su wordpress

      4. Prima di MT avevo PhPnuke, e non ho mai trovato tra i commenti robaccia. Con MT invece, da un paio di settimane, sì; però devo dire che continuo a pensare che i cagacz nei commenti non moriranno nemmeno se cambi piattaforma (è una mia opinione)

      5. Se chiudi i commenti raccolgo le firme per il referendum abrogativo di questa sciagurata decisione, anche se rileggo quello che ho scritto, e mi sembra di non aver detto nulla che ancora non sapevi. Magari impedisci i miei solamente 🙂

    6. riccionascosto Says:
      April 20th, 2004 at 7:50 am

      Visto che è in fase di smanettamento, Colonnello, intanto che ne direbbe di approfittare del suggerimento di Remix? Se non è più nella barra dell’aggregator a sinistra, può trovarlo qui: http://remix.weblogs.us/archives/019280.html

      e se fosse così gentile da segnalarlo anche al Sir…

    7. TheEgo Says:
      April 20th, 2004 at 1:35 pm

      http://www.ciccsoft.com/blogpark/
      Vorresti perdertelo? 😉

    8. Pietro B. Says:
      April 21st, 2004 at 8:30 am

      Io con il quasi defunto blogoltre.it ho avuto lo stesso problema con lo spam che hanno raggiunto livelli anche di decine al giorno.
      L’ho risolto inibendo i commenti e installando io dei commenti (li puoi vedere su italia.blogoltre.it/home.html)in php residenti sul mio server assolutamente gratuiti.
      Se ti interessa scrivimi all’indirizzo che troverai su pietrob.net!