« Paturnie | Home | Qualcuno di famoso? »
Kiss & tell
By matteo | May 5, 2004
Ieri sera son passato per caso su MTV verso le 23. Avevo visto la pubblicità di Kiss & tell e mi ero fatto l’idea che fosse una specie di gioco delle coppie. Poi ho visto che da una parte c’era un ragazzetto e dall’altra altri 4 ragazzetti e mi son incuriosito. Così mi son guardato tutto il resto del programma (una buona metà , mi par di aver capito). Mi son sentito, di seguito uno dietro l’altro, irritato, imbarazzato e indubbiato. Premetto, a scanso di equivoci, che conservo una serie di resistenze verso il mondo omosessuale e, nonostante un duro lavoro di anni di riflessione, non riesco a superarle tutte. Sarà frutto di una certa indubbia ottusità o di non so che ma è più forte di me. Non so se siano più “pregiudizi” o più “moralismi”, insomma non son sereno verso certe manifestazioni, ecco. Vado a spiegare le sensazioni di ieri sera, magari mi confondo ancor di più.
Irritato: soprattutto dal tizio, un certo Matteo, che doveva scegliere il compagno per il viaggio premio offerto dal programma. Un bel ragazzo, giovanissimo e tiratissimo, ma indisponente per i modi che oscillavano tra il “cattivello” di maniera e il “romantico” supponente. Se fosse stata una ragazza sarebbe stata la medesima cosa, sia verso altre ragazze che verso altri ragazzi. Direi che qui l’omosessualità non c’entra.
Imbarazzato: non so come spiegarlo ma vedere due maschi che si strusciano e si sbaciucchiano in una prova mi ha creato un profondo imbarazzo (son stato tentato di cambiar canale ma mi son fatto forza). Se fossero state due ragazze, capita certe volte di vederle a certe ore di notte in certe pubblicità, la cosa probabilmente mi avrebbe eccitato. Questo è solo un problema mio, lo so. Se fosse stato un ragazzo con una ragazza mi sarei sentito imbarazzato più che altro nel vedere come uno butta al cesso una certa forma di corteggiamento per un viaggetto. Qui è stato decisamente e sostanzialmente diverso, però.
Indubbiato. Il primo dubbio: fa bene alla causa omosessuale un tipo di manifestazione del genere? Penso di no, come per i vari GayPride e affini, intendo nei confronti di coloro che la pensano come me (spero pochi). Deve passare per forza come “pacifico” (mi verrebbe da dire “normale” ma sento che sarebbe offensivo e inesatto) un tipo di spettacolo in un programma? Anche qui tendo a dire di no.
Consludo la manfrina dicendo che non conosco tanti omosessuali, ne frequento alcuni (dichiarati) e la cosa non mi ha mai creato particolari difficoltà, siamo anche usciti vari volte a locali e ci siamno fatti delle belle risate assieme ma non ci son mai state particolari effusioni tra loro nè atteggiamenti plateali. Volevo solo dirvi che ho grandi dificoltà a riconoscere la libera espressione di effusioni omosessuali pubbliche, sarà perchè non mi son mai permesso nemmeno mie efusioni etero in giro, perchè considero l’intimità e le effusioni come una sfera estremamente privata. Datemi tempo, magari un giorno sarò più liberale e mentalmente progredito, intanto se avete qualche idea e qualche suggerimento…
Immagino che con ‘sta solfa mi son bruciato la possibilità di essere nominato Tomino del mese.
Topics: TV e spettacolo | 5 Comments »
May 5th, 2004 at 2:49 pm
Io credo che quelli di Tom siano gente intelligente (tanto per dire, prenda il Tomino di aprile). E le persone intelligenti si capiscono, anche se magari non van d’accordo su tutto.
May 5th, 2004 at 4:28 pm
Di Kiss & Tell c’è la versione principale che è etero, ovviamente: identica a quella che hai visto tu; se quella va bene, non vedo perchè no quella omo… non ho mai visto la lesbo, a dire il vero: l’avranno fatta?
Personalmente, due uomini piacenti che si strusciano li trovo eccitanti (e con me molte altre donne)… per quanto riguarda le effusione pubbliche: di che si parla, esattamente?
Tenersi per mano? Baci sulla guancia? Sesso orale?
Non vedo perchè dovrebbe esserci un trattamento diverso in base al sesso dei “partecipanti”, in ogni modo.
May 5th, 2004 at 9:03 pm
Non ho la più pallida idea di che programma sia perchè non sono televisivamente attrezzata.Per quanto attiene al resto, non credo che sia importante la ‘quantità’ delle effusioni, o , in generale di quello che viene proposto in pubblico: un buffetto o una sessione di sesso orale, non conta. Conta, a mio parere, la ‘qualità’: mi infastidisce, e mi imbarazza, tutto ciò che non è slancio spontaneo ma ostentazione, mediata e mediatica. Se due esseri (di qualunque sesso) scopano tranquillamente per i fatti loro su una spiaggia, non lo trovo affatto fastidioso, se due si danno una carezza per far vedere a chicchessia che se la danno, sì.
May 6th, 2004 at 10:17 am
Due gay che si baciano non è certo per me, che vengo dalle campagne mantovane, uno spettacolo a cui sono abituato. Ma non mi da fastidio. Come sphera, quel che da fastidio è l’involgarire una manifestazione d’affetto facendola diventare un pass per un viaggio, per il successo, per l’affermazione, e cose così. Onestamente, due che trombano sulla spiaggia mi darebbero fastidio: sarebbe mancanza di rispetto nei confronti di chi non ha intenzione di incappare in questo genere spettacolo mentre raccoglie conchiglie con i suoi figli, ad esempio. Cmq, ci siamo capiti direi
May 6th, 2004 at 11:16 am
La spiaggia la intendevo appartata, eh: non il bagno Rosina di Riccione…