« Paure ancestrali | Home | Burn-out nel web »
Due meme al prezzo di uno
By matteo | May 9, 2004
Non riesco più a resistere: devo partecipare al memismo diffuso. Prima il meme “Racconti Im-perfetti (il gioco degli incipit composti da voi)” di fratello Effe. Vi giuro che il branetto qui seguente è quanto mi è capitato in mente appena ho letto la cosa su Herzog. Mi son ripromesso di pensare qualcosa di meglio ma non ci riesco e devo sturare la testa. Ecco l’incipit, non mi pareva che ci volesse un titolo, casomai mettetecelo voi.
Debbo dare una svolta alla mia vita. Penso che mi ci vorrebbe una bella troia e un buon libro. Probabilmente basterebbe solo questo: cosce calde e pagine buone. Anche in un altro ordine, effettivamente.
Il secondo l’ho letto qualche tempo fa da Brodo e vien da stade diverse, mi pare. Essendo che son impegno in certe letture solite le pagine 23 che ho incontrato sin qui riportavano solo o didascalie circa orifizi e sfregamenti non qui dicibili o solo foto. Così son andato apposta in libreria e ho comprato un volumento dicendo alla comessa che dovevo leggere qualcosa per far bella figura nel web. Vado giù di seguito. (Rimando sempre nel dubbio se bisogna anche riportare le istruzioin del meme così, non sapendo, non metto niente, basta seguire il link, se uno ha voglia).
La fonte della valorizzazione per la new economy è la mediazione: i paradigmi della rete, del transito, della connessione sono i più adatti per spiegare la sua dinamica. La comunicazione al contrario vuol immergere tutto nell’immediato: essa è come la cresta di un’onda che pretende di trascinarsi dietro l’intero mare e di sommergere nell’indistinzione che le si para davanti.
Mario Perniola, “Contro la comunicazione”, Einaudi
Topics: Blogsfera | 1 Comment »
May 10th, 2004 at 10:37 am
Lei è un saggio (nel senso della narrativa)