« Lista per venerdì | Home | Perchè i blogger… »
Tristezza
By matteo | May 19, 2004
Usando la sofriana formula "peggio di y c’è solo x" (dove x è un qualcosa un cicinìn più di y) posso dire che "più triste di chi c’ha la foto della sua moto sulla scrivaina del lavoro c’è solo chi c’ha una foto come il mio collega". Ovvero, in una delle sedi della periferia dell’impero, ho trovato un giovane collega con una bella cornice sul tavolino di lavoro e dentro la foto, in bianco e nero, di un gatto (presumibilmente grigio). Non averci la famiglia o almeno uno straccio di amore, per la mia mentalità piccola e insulsa, m’ha scatenato un filino di ironia. Alla punzecchiatura ha poi confessato che non è nemmeno la foto del suo gatto (non ricordo abbia mai accennato di averne). La versione che va per la maggiore, in quella sede, è che sia la foto standard della confezione della cornice, per non far vedere il compensato sotto, in poche parole. Gira anche la voce che la foto sia quella del gatto di una probabile amica che va a curare dei gatti in un gattodromo (o gattocomio).
Non lo so ma mi son sentito molto triste per questa vicenda. Probabile che non stia tanto bene io.
Topics: Amici & amiche | 10 Comments »
May 20th, 2004 at 8:01 am
io sulla scrivania ho la foto del suo template. Non so se sia cosa buona.
May 20th, 2004 at 8:15 am
Vuoi lo scontro diretto, vero? Solo perché sai di essere più alto di me, vero? Tu continua pure che domani facciamo i conti…
May 20th, 2004 at 9:34 am
Ma come? io credevo che nella foto ci fossero un paio di sandali rossi… o un Gatto nero.
May 20th, 2004 at 11:48 am
Perchè un gatto nero, Sig.na Riccio??? 😀 Spiritum, io, seppur ormai felice mamma, ho sempre la foto di Witchina sulla scrivania. Però almeno è la mia gatta… Ci si vede domani sera!
May 20th, 2004 at 12:30 pm
boh, ricordo quell’immagine di Happy Days in cui Fonzie festeggiava il Natale e, invece dell’albero, aveva messo le candele sull’Harley. l’avevo trovato divertente e, da neoccupato single, consideravo molto tristi le foto di figli e coniugi sulle scrivanie. Poi, progressi delle GUI, adesso la foto di coniuge e figli ce l’ho come wallpaper. cambierà anche il tuo collega, probabilmente, ma per come è adesso non mi sembra una cosa molto triste.
May 20th, 2004 at 12:34 pm
Probabilmente dipendete dal concetto che si ha di tristezza, o caporale mio caporale.
May 20th, 2004 at 12:44 pm
Ma le foto delle donnine nude non si usano più?
May 20th, 2004 at 12:57 pm
Birichina.
May 20th, 2004 at 1:40 pm
Le donnine abbondano, ma negli hard disk, non nelle cornici (ve l’ho già suggerito page3.com, vero? ah, questi inglesi).
May 20th, 2004 at 3:40 pm
e un caso di zoofilia lo escludiamo a priori???