« 2, 3 o 4? | Home | Eterosessuale »
La truffa del BlogRodeo
By matteo | May 26, 2004
Bella la manifestazione, bella la gente, bello tutto: il concorso no! Occorre dirlo con chiarezza: è stata una colossale truffa. Adesso che le acque si son calmate, che l’entusiamso comincia a scemare bisogna dirlo forte, gridarlo ai 4 angoli della blogpalla: il concorso era truccatissimo (più del visagista delle dive). Mi scoccia dover fare lo Staffelli di turno (ho visto che a Milano è una specie di tutore dell’ordine, è tutto pieno di manifesti di lui che castiga chi lascia le cacche dei cani in giro) ma qualcuno deve tirarle fuori certe cose. Vado con ordine.
1. L’organizzatore generale, il poeta-filosofo bello, aveva già predisposto tutto. Il suo intento principe era quello di poter consolare l’Arcangelo Rosso, presumibilmente affranta dall’eliminazione al primo turno. Così è stato, in effetti (l’eliminazione intendo), e non poteva essere diversamente: la squadra più scalcinata (non tanto per le indiscutibili capacità dei singoli ma quanto per averli accozzati assieme, chiaro: come mischiare birra, vino bianco e vermut pensando di ottenerne un buon cocktail solo perché han lo stesso colore), tutti blogger maledetti, negronizzati ancor prima di iniziare. Solo che, al languidamente bello capo-con-lavagna gli è andata male: la Divina ha poi flirtato (si scrive così?) con tutti, spandendo e profondendo sorrisi, vezzi e complimenti (figuratevi che a me m’ha chiamato "bonozzo") e lui è rimasto con le pive nel sacco.
2. La giuria: Marsilioblack, l’han visto tutti, non ha staccato mai gli occhi di dosso dalla "vergine estrattiva" e l’altra giurata (mi scuso ma mi sfugge il nome) non li ha staccati dal fascinoso pizzettato collega suo. Potrebbero aver estratto, scritto e letto qualsiasi cosa e non se ne sarebbero accorti.
3. I vincitori. Che la squadra di Effe fosse la vincitrice si sapeva già da parecchi mesi (era stato scritto pure qui, date pure un occhio alla data…) però non tutti sanno che i pezzi se li son portati da casa. Infatti i temi li ho trovati già tutti scritti, con tanto di bozze e correzioni, a casa di Squonk (grazie ancora per il pranzo, tutto buono) che si è portato dietro una chiavetta USB e s’è ricopiato solo i brani che son stati estratti. Han lavorato quindici giorni, con fitti giri di mail tra di loro, per preparare i brani finali (per altro ottimi). Anzi, chiedetegli di pubblicare anche i testi dei temi non estratti, ne vale la pena.
4. La pubblicità occulta. Spiace dirlo ma la squadra del dottor Confuso meritava di esser squalificata subito e B.Georg avrebbe dovuto autosospendersi, alla Cucuzza. Sicuramente altri se ne saranno accorti ma la storia dei tre cuochi e dello zafferanno (impossibile che non abbiate visto l’etichetta, il Confuso ha spammato l’universo dei commenti) è in realtà una non tanto fine pubblicità occulta del locale "Ai tre cuochi dello zafferano", vezzosetta bettola situata proprio sotto casa dell’esimio caposquadra. Pare che c’abbia rimediato una serie di pasti caldi sino a dicembre e un paio di cene collettive per la squadra sua (sto ancora indagando).
Ora, amici e amiche della blogsfera, fratelli e sorelle di tastiera, se vi va bene far finta di niente fate pure, adesso però sapete. La fonte di tutte ‘ste dritte è mio cuggino.
Topics: Blogsfera | 23 Comments »
May 26th, 2004 at 9:57 am
No dai, non spoetizzarmelo cosi’……..
Dall’esterno poteva sembrare reale…..
May 26th, 2004 at 10:18 am
Era reale la truffa, ecco.
May 26th, 2004 at 10:25 am
La cosa più bella è il suo pronostico (o post-nostico)linkato. Eh, chi parla di truffa conosce il fatto suo!
May 26th, 2004 at 10:50 am
Insisto che spoetizza, era piu’ bello pensare che fosse tutto improvvisato e reale.
May 26th, 2004 at 11:18 am
Visto il comma 4 il Blogrodeo va annullato e ripetuto subito.
May 26th, 2004 at 11:21 am
Comma 3, mi correggo. (ma quale pubblicità occulta fammi il piacere]
May 26th, 2004 at 11:27 am
Robe da blogstar….
May 26th, 2004 at 1:48 pm
sono già stati assegnati i premi delle prossime trenta edizioni (fino al 2035)
May 26th, 2004 at 2:54 pm
In base a quanto ne ho letto qua e là, è stata solo una scampagnata fra blogstars. Un’ottima scusa per ubriacarsi, in questo paese in cui ormai l’alcool è la droga dilagante.
May 26th, 2004 at 9:54 pm
Se mi è permesso, come al solito, essere completamente OUT: non ci ho capito un tubo, mi sono sfuggite circa 200 allusioni, e non sono riuscito ad associare altro che 3 pseudonimi. Quando si dice vivere ai margini…
May 27th, 2004 at 6:35 am
PG: fin che si scherza si scherza, non mi piace quando si va oltre, quindi niente giudizi sommari, un tanto al chilo. E te lo dico da uno che lavora nel campo del sociale nel settore al quale tu alludi.
5AM: fuggono anche a me, credimi.
May 27th, 2004 at 8:12 am
caro spiritum, quello a cui hai assistito non era il blogrodeo, ma il truman show. ti ho visto da casa: con il nuovo digitale terrestre sceglievo anche le inquadraure più carine in tempo reale. sto rischiando a dirtelo… cazzo! chi bussa alla porta? fermi, fermi! noooo…
May 27th, 2004 at 8:17 am
Egr. Spiritum, abbiamo appena immobilizzato il sedicente remix, individuo alcolizzato e emotivamente instabile. Provvederemo a radiarlo immediatamente dalla blogosfera, confinandolo in un remoto server di Spam, nella galassia degli FTP. A nome dell’entità chiamata “Mente Suprema” le posso assicurare che Lei ha partecipato veramente al Blogrodeo e che quanto è successo si è svolto nella più perfetta regolarità. Cordiali saluti, AgenteBlog85463.
May 27th, 2004 at 8:31 am
E’ tutto vero ma tu non sai che io sono stato pagato dallo zafferano leprotto per sabotare i tre cuochi! Viva Gonio, Gonio e’ vivo!
May 27th, 2004 at 8:35 am
Jorma: immagino che non hai fatto tanta fatica, mi pareva che ci riuscivano bene ad autosabotarsi. Cos’è la storia che il Chettimar ti contende il nome di Bimbo? Stai attento, te lo dico da amico.
May 27th, 2004 at 8:53 am
Abbiamo perso ma non perchè avvelenati e raddolciti dalla “droga dilagante in questo paese” – ché noi la televisione la si guarda poco o mai. Abbiamo perso per etichetta e perchè ci hanno pagato. Cito a memoria “Più abbassi il capo e più ti dicono di sì”. Comunque sono a disposizione della magistratura, anche se mi avvarrò della facoltà di non scrivere. Un abbraccio, Dottor Spiritum!!
May 27th, 2004 at 9:32 am
Il Chetti è molto più giovane di Jorma, ecco il motivo della contesa.
May 27th, 2004 at 12:08 pm
Vinceremo anche Sanremo: abbiamo posato ieri per la copertina di Novella 3000. Ma non ditelo, che è un segreto.
May 27th, 2004 at 12:12 pm
Giudizi sommari, invece, qui- assolutamente, perchè brevi.
L’alcool è una droga veramente dilagante, peggio della televisione. Ormai una persona che non beve, o beve senza ubriacarsi, è discrimanata. L’alcool è la droga di sinistra, la tv la droga di destra(ma ci sono anche gli apolitici, che si drogano con entrambe).
L’importante è sentirsi ganzi.
May 27th, 2004 at 1:45 pm
Non polemizzo, P.G., non ne ho assolutamente voglia. Ognuno si scelga la sua addiction: l’importante è la libertà di scelta, nient’altro. “Sentirsi bene, non ganzi” è averne coscienza.
May 27th, 2004 at 4:14 pm
chettimar e’ piccolo, jorma e’ bimbo, ad ognuno il suo!
May 27th, 2004 at 4:59 pm
La piccolezza è uno stato anagrafico, la bimbitudine è uno stato mentale (che io non posseggo). Quindi, lungi da me l’insidiare il titolo di Jorma.
May 27th, 2004 at 11:39 pm
L’ambiente qui è troppo condizionato, suggerisco di spostare il server di Spiritum a Brescia.