« Variazioni sul tema | Home | Beppe »
Cellulare: tutto intorno a te (e a tua sorella)
By matteo | July 7, 2004
Segnalo una notiziona (un cellulare 3D per i giochi) su PI e, soprattutto, alcune interessanti osservazioni nel forum annesso. In particolare questa:
(cut) Ma non avete capito che c’è differenza tra progresso tecnologico e tecnologia spazzatura?
Progresso è l’invenzione della telefonia mobile e la miniaturizzazione dei componenti
Tecnologia spazzatura è l’accrocchiare cose inutili (e sempre diverse da quelle che c’erano prima) su dispositivi inutili e far pubblicità con Naomi o Megan per far arrapare i teenagers, far comprare, e far spendere soldi in bolletta inutilmente.
Solo 1 euro per MMS…2000 lire per uno scatto…avete idea del margine che hanno i provider? Avete idea di quanto sono stati gli ultimi scatti di anzianità per gli operai metalmeccanici?
Lo sapete che i provider telefonici sono i big spender della pubblicità televisiva? lo sapete con quali budget? lo immaginate con quali soldi si pagano l’advertising martellante che ci scassa a tutte le ore?
Ha ragione chi dice "basta": ci hanno rotto con le loro inutilità. Ma noi utenti finali abbiamo un arma.
Non comperiamo ciò che giudichiamo inutile.
Aggiungo che continuo a non capire perché si debba pagare, fosse anche solo 1 eurocent, per dire a qualcuno (da Biscardi alla RAI) la propria opinione su una qualche menata: non riesco proprio a capire cosa spinga la gente a farlo (mi è più chiaro il business di chi mette su i vari ambaradàn). E ora datemi pure del retrogrado, del neoluddista o quel che vi pare ma sottoscrivo appieno l’idea del tizio là sopra.
Topics: E' la tecnologia, baby | 1 Comment »
July 7th, 2004 at 4:52 pm
e con tutto il budget che hanno a disposizione fanno quelle pubblicità di merda….scusa non volevo dire pubblicità….