•  

     

  •  

     

  • RSS spiritum.it

  • « | Home | »

    Diventiamo veramente protagonisti

    By matteo | August 19, 2004

    Al solo pensiero m’accaloro (pur non essendo in menopausa). Ho avuto un’intuizione senza precedenti (in entrambi in sensi, simpaticoni): la blogsfera, tutta quanta, dall’ultimo diarista a Leibniz (con le sue delicate forme sostanziali non conservate) deve calvalcare l’onda e prendere in mano il suo destino! In una parola, anzi due, deve creare mode! Ormai siamo in centinaia di migliaia, probabilmente milioni, forse decine di milioni, tutti collegati, tutti centri di altri periferie di altri di centri di altre periferie (ad libitum)… e non abbiamo capito la cosa più importate: dobbiamo ideare, creare, lanciare e poi surfarci sopra delle mode. Ostia, pensateci bene: siamo l’unico ambiente, grande e vasto e sconfinato, insomma proprio grande che non ha, solo per fare un esempio, nessun fun’s club! (so che non fa bello ma metto parecchi punti esclamativi per dare ancor più enfasi). Tutti, dico tutti, dall’ultimo cantante al peggior pilota di qualsiasi categoria e motore, passando per squadre, atleti, giornalisti, pornostar, tutti insomma c’hanno i loro relativi fun’s club e noi no. Ma come si fa? Lancio allora un appello ai tanti che sanno usare bene il web e i suoi strumenti: create un database, quattro tabelle, una manciata di campi giusti, giù con le righe di php e poi via on line con "La pagina del fun’s club dei blog". Qualcuno proponga tre nomi tre che possano incontrare i gusti di un po’ tutti e faciamo i fun’s club di ‘sti tre giganti, inscriviamoci in massa, mettiamo i bottoncini in tutti i template. Cosa ne otterremo? Un cazzo di niente, però saremo più affiatati ancora, più squadra, più gruppo. Ed allora cominceremo a pensare ed avere il coraggio di lanciare mode e diventeremo… Non so cosa, ma grandi, immensi.

    Poi fate come volete, non ascoltatemi, lasciate che siano altri a prendere il nostro posto, un’altra fettina di web, magari quelli dei forum o delle chat. E allora verrò a dirvi: "Ve l’avevo detto" e ci starete male. Già subito una moda ce l’avrei, per il prossimo autunno: tutti i blogger potrebbero andare in giro con uno zuccotto nero in testa, in cotone, fatto all’uncinetto. Intanto io comincio. Un senso, a tutto questo, prima o poi lo si trova.

    Topics: Blogsfera | 6 Comments »

    6 Responses to “Diventiamo veramente protagonisti”

    1. PlacidaSignora Says:
      August 20th, 2004 at 4:00 pm

      “Fun’s” club come quello di Fabio e Fiamma? ;-)**

    2. Alberto Puliafito Says:
      August 20th, 2004 at 4:04 pm

      Il passo successivo è “scendere in campo” 😉

    3. Sancio Panza Says:
      August 20th, 2004 at 4:57 pm

      Uno zuccotto nero in testa?? Cazzo, tu no, ma io mi spettino!!!

    4. Lizaveta Says:
      August 20th, 2004 at 7:20 pm

      Ehhhhh, il caldo…..;)

    5. spiritum Says:
      August 23rd, 2004 at 7:20 am

      @Placida: anche meglio, se si riesce.

      @Alberto: no, sarebbe già da farlo subito, lo scendere in campo. In qualsiasi campo. Son già sceso in quello dello sport, di mio. A tra non molto i risultati.

      @Sancio: va là, che saresti un figurino. Sai che il nero smagra, vero?

    6. Sancio Panza Says:
      August 23rd, 2004 at 10:12 am

      Spiegami come uno zuccotto in testa mi farebbe sparire la pancia…