•  

     

  •  

     

  • RSS spiritum.it

  • « | Home | »

    Smettere di fumare

    By matteo | October 3, 2004

    Tutto è nato durante le ferie estive in montagna dove, per fare una cortesia ad un’amica, ho affittato un arrampichino per accompagnare il di lei figliolo in giro per sentieri. E’ stato amore alla prima pedalata: bici-sentieri, io. Il fato volle che mi si regalasse una mountain bike alla fine di luglio e così, dal primo di agosto, via a pedalare (anche per rispettare il detto). La faccio breve: da quel giorno ad oggi, a questa mattina, più di 1000 chilometri (un pochettini fatti anche con la bici da gran turismo, per allenamento, i 256.9) gli altri a spasso per i colli (è una fortuna, in effetti, averli a 2 chilometri da casa). Così, un po’ per scommessa con me stesso, un po’ perché poteva essere una data facile da ricordare, un po’ perché si va su meglio con i polmoni sani, ci ho messo accanto la fine delle sigarette. Ad oggi son 64 giorni, un record per me. Bisogna amare le salite, però (prossimamente un reportage fotografico). Racconto tutto ciò non per farmi bello (anche se il moto mi ha fatto sparire un principio di maniglie dell’amore e un paio di chili) ma perché magari potrebbe servire a chi ha in mente di smettere, in pieno clima da blog di servizio, ecco.

    Topics: Si potrebbe dire outing | 6 Comments »

    6 Responses to “Smettere di fumare”

    1. franco Says:
      October 3rd, 2004 at 1:48 pm

      da non sottovalutare che oggi 3 ottobre è il giorno dei mondiali di cislismo. Ergo questa dichiarazione d’amore per le due ruote vale doppio. E’ come andare alla messa per Natale insomma, non è quella di tutti i giorni 🙂

    2. Effe Says:
      October 4th, 2004 at 9:56 am

      anch’io ho smesso.

      Di andare in bici, dico

    3. spad Says:
      October 4th, 2004 at 11:40 am

      no, guarda, se nella foto hai una di quelle tutine fosforescenti da ciclista, risparmiamela.. era bello avere stima in te..

    4. spiritum Says:
      October 4th, 2004 at 12:04 pm

      @spad: mi riferivo ai paesaggi ed alle salite, simpatia. Non ch’ho nemmemo la foto nel faceroll, io.

    5. Squonk Says:
      October 4th, 2004 at 12:54 pm

      Ognuno si fa del male come può, e come vuole. La compiango assai.

    6. Placida Signora Says:
      October 5th, 2004 at 12:08 pm

      Virtuoso! ;-)*