•  

     

  •  

     

  • RSS spiritum.it

  • « | Home | »

    Google Desktop Search

    By matteo | October 15, 2004

    L’ho provato sulla fiducia (a dire il vero c’ho fatto anche una ricerchetta con Ad-aware per vedere se cazzava dentro sporcherie e non ho trovato niente) ed è una bellezza. In pratica fa quello che fa (su windows 2000 parlo) il "trova" del menu start ma un filino più approfondito e, ecco la pregevolezza, tutto dal browser (naturalmente funziona anche se si è off-line).

    Una riflessione in calce: mi pare che Google stia diventando sempre più un punto di riferimento per un bel pacco di cose e potrebbe anche diventare preoccupante, magari domani spara fuori un browser suo o addirittura un suo OS (tutto orientato al web?) e potrebbe diventare IL monopolista, ancor più del vecchio e stanco Bill. Trovate il coso qui.

    (Via Punto Infomatico)

    Update: Qui e qui si risponde, in parte, anche alle mie perplessità; in ogni caso si dibatte sul tema. Andate lì, che è meglio.

    Topics: Amici & amiche | 3 Comments »

    3 Responses to “Google Desktop Search”

    1. coniglione Says:
      October 15th, 2004 at 2:07 pm

      Non credo sai che google abbia i mezzi e la convenienza per creare un proprio os… certo, sarebbe bello avere un terzo contendente (serio) nella corsa ai sistemi operativi per ibm compatibili…

      magari un os più leggero e efficace di windows, meno “vecchio” e complesso di linux, completamente compatibile con ogni tipo di file e programma. Ma sono un sognatore.

      Il vecchio Bill non ha creduto nella rete. Come sempre Gates arriva dopo su tutto (ha scopiazzato il dos da unix, mi pare, ha scopiazzato win da mac os, sicuramente, ha scopiazzato explorer da netscape, aggiungendoci codici fuoristandard del w3c, eccetera)…

      Fra poco scopiazzerà pure Google, e grazie ai potenti appoggi politici e istituzionali su cui far leva, Bill diventerà il padrone anche della rete.

    2. coniglione Says:
      October 15th, 2004 at 2:08 pm

      avevo scritto un commento, ma non è funzionato. bho.

    3. spiritum Says:
      October 18th, 2004 at 3:53 pm

      @Coniglione: sfortunatamente sei incappato nella rigida censura del tool antispam. Non so per quale motivo, probabilmente per qualche cosa legato alla tua mail o ai tuoi dati (IP o link di riferimento). Li ho trovati e li ho pubblicati.