•  

     

  •  

     

  • RSS spiritum.it

  • « | Home | »

    Saccente?

    By matteo | November 3, 2004

    Mi ha ricordato il primo Gonio (che Manitù lo lasci sempre correre nei suoi verdi pascoli!) ma pare si chiami Wiseacre e ha lasciato traccia di sè dal Petunio (ed anche in altre parti, ad onor del vero). Fate un po’ voi (un bacio a chi mi dice due cose sul titolo, ma so che è facile).

    La pasionaria del trombossano mi sembra troppo prosopopaicamente coagulata alla sua eburnea torre per rendersi conto di aver partorito l’acqua calda dell’ a) "i gusti sono gusti, amen" b) "l’arte non e’ commerciale, i bloggerscrittori sono dei venduti" (io non copioincollo, adoro rieditare). Anche io nello stendardo araldico di famiglia ho una batteria di Ian Curtis, che dondolando lividi sui loro cappi mi inebriano quando entrano in circolo e mi bloccano il reuptake delle serotonine e creano scompiglio nell’esocitosi delle vescicole presinaptiche, ma non per questo mi arrogherei mai il diritto di dire che lo stile compositivo di Berio e’ merda e che, siccome io ascolto un sacco di vera musica, quella nata dal sudore, dal sangue, dalla merda, dalla Stolichnaya 50° etichetta rossa e dalla birra&salsicce, allora le compilation del NME sono de facto deiezioni sonore frutto di pseudo-debuttanti in fregola edtoriale, che permetterà alla mamma di andar fiera di loro, e alla figlia del lattaio di rosicare d’invidia perché "hai visto, la Giovanna Caccabarozzi ha pubblicato una canzone". Non me lo arrogherei per il semplice motivo che non esprimono un’ o-p-i-n-i-o-n-e, ma lezzano di chiacchericcio querulo e fanno fare, a chi se ne fa latore, la figura della figlia del lattaio. Senza aggiungere contenuto alcuno.

    Topics: Blogsfera | 3 Comments »

    3 Responses to “Saccente?”

    1. riccionascosto Says:
      November 3rd, 2004 at 7:19 pm

      “Due cose sul titolo”… del post di ThePetunias?

      Beh, si tratta di un personaggio di “C’eravamo tanto amati” interpretato da Stefano Satta Flores… per il resto, Placida Signora Says:
      November 3rd, 2004 at 8:32 pm

      Boh…ma la sensazione di déja vu del commento è potente…oh quanto lo è…;-)

    2. benzo Says:
      November 5th, 2004 at 3:44 pm

      potresti allegare a questo tuo post una traduzione degna della mia ignoranza…