•  

     

  •  

     

  • RSS spiritum.it

  • « | Home | »

    Prima legge dei grandi numeri

    By matteo | November 16, 2004

    "E’ assai probabile che si possa trovare un ammiratore per ogni blog aperto e vivo". La prima legge dei grandi numeri si fonda sull’osservazione meticolosa del qui presente, basata sui due anni di onorata carriera bloggica, sulla frequentazione di colleghi in varie e variegate feste e festicciole. Il fatto che sia sottolineata l’idea del ‘blog vivo’ mi pare abbastanza evidente. Ne parlavo, di ‘sta legge, giusto qualche minuto fa con un amico che mi diceva: "Sai, ho scoperto che c’è un tizio che ha detto che è un mio ammiratore. Pensa: ammira il mio blog". Così gli fo: "Dipenderà dalla legge dei grandi numeri. Ti ricordo che in giro ci sono i necrofili e i coprofagi, quindi…". Così lui dice: "Tu andare a fare in culo mai, vero?" che nel suo linguaggio rude vuol dire ‘distilla la legge dei grandi numeri e rendila pubblica, suvvia’. Ciò, ormai son diverse centinaia di migliaia i blog e chissà quanti i semplici lettori, va da sè che a qualcuno piacerà alla follia le menate che ognuno di noi scrive, tanto da potersi dire ‘ammiratore ufficiale’. Ci sono o no in giro i necrofili e i coprofagi?

    Corollario dei grandi numeri: il salto di qualità lo fai quando, oltre all’ammiratore ufficiale, c’hai il troll fisso. Ma non è facile.

    Topics: Blogsfera | 10 Comments »

    10 Responses to “Prima legge dei grandi numeri”

    1. Effe Says:
      November 16th, 2004 at 6:47 pm

      il posto fisso ormai è utopia. AL massimo, troll co.co.co

    2. spiritum Says:
      November 16th, 2004 at 8:00 pm

      @Effe: ti ringrazio della precisazione. Detta da te, che sei IL PRINCIPE del commento (arguto e preciso, anzichenò) è come fosse Bibbia.

    3. sere Says:
      November 16th, 2004 at 8:30 pm

      sempre difficile commentare dopo il signor effe. comunque, solo per dire che io avevo proposto alla mafe di farmi da troll a pagamento ma lei ha sorriso e lasciato cadere il discorso. ci sono rimasta un po’ male.

    4. Squonk Says:
      November 16th, 2004 at 8:42 pm

      Ecco, Sere, che lei non abbia pensato a me o al Socio Spiritum come troll (aggratis, almeno per quanto mi riguarda) è cosa che mi immalinconisce.

    5. spiritum Says:
      November 16th, 2004 at 9:08 pm

      @Squonk: hai perfettamente ragione. Lo farei digusto e più che aggratis. Sappi che l’immagine ti te ‘immalinconito’ mi rabbuia oltremodo.

    6. PlacidaSignora Says:
      November 16th, 2004 at 10:24 pm

      Di solito coi miei troll faccio amicizia subito…;-*

    7. spiritum Says:
      November 16th, 2004 at 10:36 pm

      @Placida: beata te che ne hai.

    8. sere Says:
      November 16th, 2004 at 10:57 pm

      signori, il mio blog è il vostro blog – o quasi.

    9. riccionascosto Says:
      November 17th, 2004 at 5:09 am

      Beh, Colonnello, in compenso lei ha Herr Effe come commentatore (quasi) fisso. (Anche me, si direbbe, ma io non faccio testo) Le par poco?

    10. spiritum Says:
      November 17th, 2004 at 4:43 pm

      @riccio: mi pare tanto, lei lo sa bene, signora mia.