« Radici | Home | No, a priori »
Tante belle cose
By matteo | December 24, 2004
Ringrazio i tanti che mi hanno inviato via mail gli auguri per le feste. Non appartengo alla foltissima schiera degli entusiasti, abbiate pazienza, dei tempi correnti e delle luci e dei colori e dei panettoni. Poi ci si è messa anche la tecnologia, sotto forma di morte prematura di chiave USB e così ho perso anche tutta la posta (quindi indirizzi, configurazioni e via dicendo). Di conseguenza…
Volevo solo dirvi una cosa: amatemi, anche solo un pochettino, e mi basta. Io faccio lo stesso, da quando vi conosco.
Uomo, dove sei?
“Mi sono nascosto!”
Qui inizia il cammino dell’uomo.
Il ritorno decisivo a se stessi è nella vita dell’uomo
l’inizio del cammino, il sempre nuovo inizio.
Ma è decisivo, appunto, solo se conduce al cammino:
esiste infatti anche un ritorno a se stessi sterile, che porta solo al tormento,
alla disperazione e a ulteriori trappole.
Martin Buber
P.S. I commenti fanno le bizze perchè c’è in giro un sacco di patacche che mal si comportano (aka spammatori). Sappiate che non mi sfuggono, solo alcuni ci mettono più tempo a visualizzarsi. Magari il perchè lo capite da soli, altrimenti ve lo spiego. Vi basti sapere che anche i miei commenti me li devo approvare una volta che li ho spediti.
Topics: Amici & amiche | 10 Comments »
December 26th, 2004 at 6:15 pm
Spero appartenga comunque alla sfera degli entusiasmi per i rametti di vischio, Colonnello… perchè sto per metterne uno bello grande proprio qui. 😉
Così chi passa sarà costretto a scambiarsi almeno un bacino… il che fa bene all’umore, in qualsiasi periodo dell’anno.
Intanto io mi porto avanti… :****
(e per gli indirizzi persi, vedrà che compariranno di nuovo… nel senso che gli amici penseranno a rimpinguarle la casella).
December 29th, 2004 at 12:43 am
dio bono (e già sto perdendo punti), Martin Buber!
December 29th, 2004 at 12:44 am
era un (tono) stupito misto ammirato.
January 3rd, 2005 at 9:11 pm
BUON ANNO sua spiritualità!!!
January 4th, 2005 at 12:52 am
Allora, 3 gennaio e sono al lavoro.Giornata piena e mi scoppia la tessta.Rientro dalle feste in grande stile.I miei utenti clienti pazienti sono tutti più o meno svalvolati.Le feste fanno danni,fanno stare male. Ironia della vita. Natale, Capodanno…meno male che arriva l’epifania che tutte le feste si porta via fino alle ferie, che adesso bisogna stare in campana pure lì.
Non vorrei sembrare cinico, ma i fatti ultimi dell’est sembrano dire questo. Non si può stare tranquilli mai. Si è salvato Emilio Fede e questo fa pensare che la Provvidenza non ci sottrae prove che mettono a dura prova la fede residua, che abbiamo nella giustizia divina.
Tanti morti, troppi e tutti poveri cristi, almeno i nativi. Morti annunciati viste le condizioni in cui facciamo stare il terzo e quarto mondo per i 364 giorni senza tsunami.
Così odio la retorica e le orgie di immagini e sentimenti d’accatto che elaboriamo dopo questi fatti.
Per questo ho augurato ai miei felicità per il prossimo anno, alla faccia del festival dei morti e dei buoni sentimenti che impazza.Un sms, un telethon e poi continuiamo uguale a prima.Tanto siamo a distanze siderali dal resto del pianeta che crepa grazie alle firme che non si mettono a Kyoto o dove servono.
Nausea profonda. Siate felici. Puntate alto con la paura di rischiare di perdere tutto e restare scornati, ma provateci. Se vi va bene, magari, qualcun’altro ve lo legge in faccia e vuol provarci. Mica solo la sfiga o la depressione è contagiosa. State bene, se potete.
Bardamu
January 10th, 2005 at 11:18 pm
guardi che è già 2005.
Provi a girare la pagina del calendario
January 11th, 2005 at 9:22 pm
…waiting…
January 13th, 2005 at 3:13 am
Buon Anno capo! che tristessa da queste parti. Meno che male che ti ho “sentito” ieri seno (grosso possibilmente) mi preoccupasse.
January 15th, 2005 at 8:56 pm
Oh, ma quando torni?
:-*
January 18th, 2005 at 3:09 pm
Riguardo a sopra… forse “non è il caso di”, ma se decidesse altrimenti, noi siamo qui. :*