•  

     

  •  

     

  • RSS spiritum.it

  • « | Home | »

    Nonostante tutto

    By matteo | March 10, 2005

    Da qualche mese seguo, via feed, Malvino (l’ho anche citato, qualche tempo fa). Ci trovo diversi spunti che mi fan pensare e, su alcune posizioni, diversi punti in comune. Così, leggi che ti leggi, m’è venuto voglia di lasciare un commento. A proposito dei commenti mi pare mi si possa riconoscere di non essere un gran commentatore, in giro. Numeri alla mano su 131 blog che seguo via feed più altri 3 “a mano”, posso tranquillamente dire di lasciare meno di un commento al mese su ognuno (molto meno, in effetti). Non perché me la tiro, non sia mai, perché è una questione di carattere: scrivere “son d’accordo” o “ti saluto” non mi va, preferisco lasciare una domanda od una riflessione, con la possibilità di seguirne anche gli sviluppi o le risposte. Fatto sta che m’è parso il caso di lasciar una cosetta che, ahimè, ritenevo intelligente su un post del suddetto. Oggi, ripassando, vedo che tutto è scomparso, volatilizzato. Penso di essermi sbagliato e guardo ancora. Poi trovo la splendida nota (che riporto sotto in rosso – preciso che non avevo postato da anonimo ma con tutti i miei riferimenti) di una sagacia rara. Non è assenza di commenti, nemmeno moderazione degli stessi, è proprio cernita. Così, invece di segar via il feed e magari scrivergli una mail stizzito (come avrei fatto sino a qualche tempo fa) voglio esprimergli tutta la mia ammirazione, senza ironia alcuna, e scusarmi per avergli lasciato una cosa evidentemente troppo ‘scarsa‘. Il mio instinto mi dice che non sono in cima alla lista di coloro che L.C. ci tiene lo leggano ma, sino a che il suo blog sarà pubblico, sappia che io ci sarò.

    Non si offenda il gentilissimo lettore che, avendo qui lasciato un commento, non lo trovasse più in un secondo momento. Su questo blog i commenti durano solo 12/36 ore, a volte anche meno. Giusta o sbagliata che sia (e chi può mai dirlo?), nelle intenzioni di quest’umilissimo blogger la cosa mirerebbe a scoraggiare le note, aberranti e logoranti, dinamiche da chat. Ma poi, si sa, chi va per questi mari… Inutile dire che ai commenti anonimi si darà l’importanza che l’anonimato merita. Infine, giacché a quest’umilissimo blogger costerebbe un certo avvilimento compilare la lista di coloro dai quali non ritiene indispensabile esser letto, fida in quell’istinto che mai manca agli animali. Grazie.

    L. C.

    Topics: Si potrebbe dire outing | 9 Comments »

    9 Responses to “Nonostante tutto”

    1. caporaleReyes Says:
      March 11th, 2005 at 5:19 am

      cosa vuoi, Malvino è un blogger maledetto. take or let (l’inglese l’ho imparato su speak up, dici che si vede?)

    2. caporaleReyes Says:
      March 11th, 2005 at 5:21 am

      certo che … 131 blogs! Ce n’è per cani e porci. Malvino ne segue meno, mi ci giuoco (credit: settore) i coglioni

    3. AdRiX Says:
      March 11th, 2005 at 7:53 am

      Solitamente sono un pacato ammorbiditore delle dinamiche dibattimentali del bloghisferio, in questo caso no: a me il Malvino sembra un trombone supponente. Forse mi sbaglio. Forse no.

    4. spiritum Says:
      March 11th, 2005 at 8:06 pm

      @Caporale: ti ringrazio che dai sempre un tocco di gran classe, qua.

      @Adrix: sarà che sto attraversando una fase masochista, allora?

    5. caporaleReyes Says:
      March 11th, 2005 at 8:46 pm

      di niente, spiritum. è che mi piacciono i blog tenuti da gente che incoraggia “le note, aberranti e logoranti, dinamiche da chat”.

    6. sphera Says:
      March 11th, 2005 at 9:06 pm

      è qui che si chatta?

    7. Squonk Says:
      March 11th, 2005 at 10:28 pm

      Concordo con il Goppai. Un “vai in mona” ci starebbe bene, caro socio.

    8. spiritum Says:
      March 11th, 2005 at 10:45 pm

      @Caporale: secondo te sto passando da mona, quindi? Guarda che comunque il take or let non è per niente male, per niente.

      @Sphera: magari, signora mia, magari…

      @Squonk: forse è un abbaglio, ma trovo che scriva cose molto penetranti.

    9. caporaleReyes Says:
      March 14th, 2005 at 6:29 pm

      passando da mona? e perché mai?