« Allora? | Home | La riservatezza e l’IP »
Qualunquecosablog
By matteo | April 12, 2005
Nell’immediato non sapevo che idea farmi, incerto tra la perplessità e lo stupore. Fatto sta che ha avuto 660 visite il 10 aprile, ovvero dopo 8 giorni dall’apertura e son bei numeri al di là di tutto. Si tratta del blog dei Ratzinger Boys.
Confesso che ho letto poco, sia perché il tema non mi si confà sia per l’insieme che, un pochettino, mi perplime, però non parebbe un fake. Mi pare si possa affermare che lo strumento blog stia diventando il contenitore universale di qualsiasi elemento dell’umano e dell’umanità. Per qual che mi riguarda questa è la prova provata, poi fate voi.
Topics: Dimmene tante | 9 Comments »
April 12th, 2005 at 9:03 pm
660 visite ok, ma ha girato i blog di splinder ad uno ad uno per lasciare un commento. Spammer? Buh.
Però è vero: chi mai può essere così pervertito da tifare per un papa? A meno che c’abbia scommesso su, è ovvio.
Saluti,
Inf.
April 14th, 2005 at 2:22 am
Non parrebbe un fake? E’ evidentemente un fake!
April 14th, 2005 at 5:02 am
Carissimo spiritum.
Ti ho trovato pensa un po’ su libero blog. Ed è bello avere la conferma che non cogli. Forse prima di parlare dovresti leggere. Per lo meno notare noti anticlericali tra i ratzinger boys.
Dai riprovaci!
Con immutata stima.
April 14th, 2005 at 4:05 pm
@Coniglione: sai com’è, qua che è tutto un gira-gira, si fa presto a dire una cosa ed il suo esatto contrario, confondere il prima con il dopo, il sopra col sotto, alla faccia del concetto di “non contraddizione” che tu tanto ami. Non sarebbe la prima volta (i casi si contano a bizzeffe) di post in cui si dice “ma la mia era una fine ironia, non son stato capito, volevo provocare…”.
Non succede così anche nella vita reale? Allora il fatto è questo: ho premesso che “ho letto poco”, perciò se tutta la tua acredine è per dire che sono un tonto e ho preso un abbaglio, non c’è problema, non ho una particolare credibilità da difendere, non propugno teorie infallibili e, se credi, son dispostissimo a fare un post ad hoc in cui confesso a tutti la mia incommensurabile stupidità. Ciò ti renderebbe una persona migliore, saresti più appagato? Fai un cenno ed esaudirò ogni desiderio. Se poi vuoi leggere anche il resto delle righe ho solo cercato di dire, probabilmente maldestramente, che aprire un blog (vero o finto non mi cambia nulla, non disquisivo sulla veridicità, nè – come han detto altri – sul marketing fatto) su un siffato tema in un cotal momento ed avere un simile riscontro era, per il mio strampodesto parere ed opinione, l’evento che mi portava a supporre che il “blog stia diventando il contenitore universale di qualsiasi elemento dell’umano e dell’umanità”. Se vuoi che discutiamo su questo, son ben contento.
La stima, come sai, nei tuoi confronti resta a livelli altissimi.
April 14th, 2005 at 4:33 pm
con coniglione non vi prendete, eh? però siete divertenti. dai, forza con la forumizzazione.
April 14th, 2005 at 5:51 pm
evviva monsignor Ratzinger, decano del Sacro Collegio Cardinalizio e Vescovo di Ostia! Lunga vita alla praelatura nullius!
Ci stiamo impossessando della Chiesa Cattolica!
Evviva!
April 14th, 2005 at 6:18 pm
Figuriamoci… tra i ratzinger boys ci sono noti anticlericali. Ma c’è anche chi non ha colto, come me. Io non sono anticlericale, ma su quel quel blog mi ci sono trovato dentro. E sono cattolico e se Raztinger dovesse venire scelto come successore di G.P.2 sarei felicissimo.
Al di là dei giochini e del sarcasmo, una cosa di sicuro resta ed è proprio quella che è passata anche su libero blog:
il brand, RATZINGER PAPA!
April 14th, 2005 at 7:18 pm
Accetto tutto a questo mondo, ma un Papa ciellino no!
April 17th, 2005 at 1:05 am
spiritum… ma quale acredine! Sono d’accordo con te che il blog raccoglie di tutto. ma è così internet.