« Il senso del costo | Home | A voi dove si rompono? »
Tutti insieme
By matteo | April 15, 2005
Salto di link in link e, lo confesso, son sempre più allibito dalla quantità (grande, veramente grande grande) dei siti e dei blog di chiaro, esplicito, appalesato stampo cattolico. Si arriva ai vertici di “Tutti per Cristo e Cristo per tutti” (giuro) ma si passa per l’Associazione Cuochi Europei Cattolici (C.E.C.). Alla fine alcune anticipazioni su l’argomento più caldo del momento, ovvero chi sarà il nuovo Papa. Infine, e lo dico nella più assoluta sincerità: l’ultimo post del Confuso mi ha un filino commosso.
Fine, basta, stop.
Per me ora l’argomento è chiuso, fake o non fake, nero o non nero, sudamericano o lappone. Si torna a parlar del solito niente.
Topics: Un tempo era tutta campagna | 6 Comments »
April 15th, 2005 at 9:53 pm
Io non sono un fake, cazzo, sono uno scrittore!
April 15th, 2005 at 10:55 pm
@Sasuke: sarei oltremodo lieto di ospitare qui, se lei fosse così cortese da mandarmela, una breve spiegazione del concetto di ‘fake’ (chessò, partendo ad esmepio dalla differenza tra il suo blog e quello di colui che la imita,quasi suo omonimo, tra le altre cose). Sarebbe auspicabile che la trattazione fosse condotta con lo stile, di scrittore, che la contraddistingue.
Resto in attesa.
April 16th, 2005 at 1:54 am
Perchè ti sorprendi? In Italia non ci sono milioni di cattolici? Qualcuno scrive pure, no?
AB
blogger cattolico
April 17th, 2005 at 2:11 am
Non ho capito bene cosa mi si propone – cioè, lei parla troppo difficile, cazzo! – ma ci sto. Ad una condizione, però: che il mio goffo imitatore accetti di fare lo stesso.
April 17th, 2005 at 6:24 pm
@Angelo: non capisco perché sia debba per forza appalesare e sbandierare la propria fede, tutto qua. Penso, imho, che sia più valido e virtuoso farla trasparire dai propri scritti (qua) e dalle proprie azioni-scelte (là). Mi fanno sempre una certa impressione le autoetichettature o l’appiccicarsi bandierine e mostrine, semplicemente.
@Sasuke: e chi glielo va a proporre? Faccio io?
April 18th, 2005 at 6:12 pm
Faccia pure, se crede, io non ho tempo: sono uno scrittore.