•  

     

  •  

     

  • RSS spiritum.it

  • « | Home | »

    Contameli giusti

    By matteo | May 26, 2005

    Warning: post tecnico. La lettura potrebbe scoglionare i non appassionati di WordPress [probabilmente anche gli appassionati].

    Non avendo di meglio da fare, da questi parti si cerca un coso (adoro i tecnicismi che fan tanto geek) che conti, ma seriamente, le letture (che più verosimilmente sono click, che vai a sapere se poi lo legge veramente il post, uno) di un post. Magari un domani lo adatto anche qua, per lo meno a sostituire il qui presente plugin top10 (frutto di una lunga ricerca nei meandri dei costruttutori) che mi pare una bufala (ad occhio conta come lettura anche ogni volta che si carica la pagina index) ma è per un altro posto che m’han dato da coltivare. L’ambiente è WordPress, si capisce. Graditissime spiegazioni semplici (sino a sconfinare nell’infantile) in idioma locale. Casomai, obtorto collo, non si disdegna l’anglico.

    Topics: E' la tecnologia, baby | 5 Comments »

    5 Responses to “Contameli giusti”

    1. Squonk Says:
      May 26th, 2005 at 11:51 am

      Ma di che parla, o sommo tra i webmaster? Cioè, che differenza c’è con un counter di accessi (a propos: php.stats non conta gli unique visitors, giusto)?

    2. spiritum Says:
      May 26th, 2005 at 12:09 pm

      @Squonk: mi serve semplicemente poter visualizzare nel template quante volte è stato cliccato un dato post. In maniera sufficientemente verosimile. Php stats conta anche i batteri nell’alito dei visitatori, è solo questione di spulciare bene i dati o regolarlo: al proposito non ne so tanto più di lei.

    3. Principe Says:
      May 26th, 2005 at 1:52 pm

      Guardando il codice del plugin e le istruzioni annesse, dice di aggiungere la riga di codice che conteggia le letture/click nella pagina index.php, se quella riga invece la inserisci solo nella pagina del post singolo, il conteggio dovrebbe essere più veritiero.

      Il condizionale è d’obbligo perché non l’ho provato, ma mi sono limitato a guardare il codice.

    4. spiritum Says:
      May 26th, 2005 at 2:41 pm

      @Principe: grazie, faccio subito una prova azzerando i numeri.

    5. Shameless Says:
      May 26th, 2005 at 5:04 pm

      Se arrivi a qualcosa poi lo pubblichi, vero?!? 😀

      Grasssie in anticipo