« Il paese dei vizi | Home | Il trenino della malinconia »
Aggredito Babbo Natale
By matteo | December 17, 2003
All’annuale festa di Natale della scuola elementare, dopo i numerosissimi canti e le poesiole, si fa largo tra la selva delle videocamere genitoriali il caro Babbo Natale. Porta i meritati doni alle maestre e ai bidelli, poi arriva anche la Befana. Forse la stanchezza, forsa la foga, più probabilmente solo la stupidità e un’educazione un tanto al chilo ed un gruppetto di piccoli imbecilli di quarta e quinta aggrediscono, letteralmente, il povero genitore-Babbo Natale: il primo bulletto gli toglie il berreto e in un paio di secondi il piccolo branco leva via anche gli occhialoni, i capelli posticci e la lunga barba. Gli altri bambini, alcuni dei piccoli di prima addirittura piangono, sono a prendere le caramelle, per fortuna, e notano poco la scena nell’angolo del palco e dopo pochi minuti la vicepreside corre ai ripari e chiude velocemente la serata. Al rinfreschetto il povero papà ammette il disagio, affermando addirittura di essersi sentito "assediato" poi, con la faccia perbene che c’ha, dice di essere contento del fatto che "la maggior parte si è divertita per il resto della comparsa". |
Topics: Dimmene tante | 10 Comments »
December 17th, 2003 at 9:59 am
See, adesso vien fuori che Babbo Natale non esiste.
December 17th, 2003 at 10:44 am
Ohé, io qui avevo lasciato un commento, che ora non c’è più. Mariuoli!
December 17th, 2003 at 10:47 am
Ah, eh, sì, ora lo vedo. Ma non c’è modo di farsi riconscere in automatico, su questo nuovo Sentiero, che devo sempre riscrivere i miei dati nei commenti?
December 17th, 2003 at 12:08 pm
E se alla domanda “remember personal info” rispondesse semplicemente “yes”, Herr Effe?
December 17th, 2003 at 1:34 pm
Se non si fosse capito questa volta la notizia è VERA.
December 17th, 2003 at 2:00 pm
Certo che e’ vera, Babbo Natale vero mica a tempo di girare per le scuole in questo periodo!
December 17th, 2003 at 2:21 pm
non ci sono piu’ le baby gang di una volta.
December 17th, 2003 at 4:38 pm
Chiunque sa che i bambini sono intrinsecamente dei terribili bastardi, domabili solo dalle consuetudini della società borghese. Il problema è che vengono educati da una branco di jene. Non si stupisca, Colonnello.
December 17th, 2003 at 4:43 pm
Egregissimo Squonk non mi stupisco facilmente, per indole, ho anche pensato che fosse la reazione alla scoperta che “Babbo Natale non esiste”. La cosa veramente triste è l’aggressione del branco al simbolo in quanto tale che non è assolutamente un segnale positivo.
April 7th, 2004 at 9:18 am
fan
I think this question MUST be disscussed more carefully!