« A volte | Home | L’energia buona »
Tenete la schiena diritta
By matteo | June 18, 2005
Sì, torno quando riesco a tenerla diritta, la schiena. Perché giovedì 16 alle 08.00 m’hanno centrato da tergo. E, come si diceva nel west, quando un uomo con la macchina incontrato un uomo con lo scooter quello con la macchina vince. Soprattutto se ti becca da dietro, appunto. Me la son cavata con una serie di botte (una forte nella zona sud che non mi facilita lo star seduto e men che meno lo stare in piedi) ed escoriazioni, però so che sopravviverete almeno sino a mercoledì. Allo scooter, ahimè, gli è andata peggio.
Poi mi è partito pure il computer, sempre il 16 (la mia signora disse: “Come mai non riesco ad accenderlo, ho schiacciato il solito bottone di sempre però le lucine non lampeggiano…”) e solo oggi pare abbia ritrovato la voglia lavorare.
Poi dicono di venerdì 17.
Topics: Si potrebbe dire outing | 15 Comments »
June 18th, 2005 at 7:50 pm
Colonnello, tenga presente che se la cosa è avvenuta di pomeriggio o sera, in Papuasia o alle isole Tuamotu era già Venerdì 17, e questo spiega tutto.
Comunque se può consolarla, a me è partito l’alternatore dell’auto, e per colpa mia, che avendo comprato una batteria nuova apparentemente identica alla vecchia (12V, 44 Ah) non ho tenuto conto che quelle per le Ford vengono realizzate con la polarità invertita, e prima di accorgermene (10 secondi o meno) e staccare tutto, una simpatica fumata grigia e acre segnalava l’avvenuta combustione.
Lo scooter, un Honda Pantheon 150, è fermo dallo scorso Natale, con l’assicurazione sospesa, e prima di portarlo qua dalla Sardegna, penso trascorrerà ancora qualche mese…
Coraggio, e l’importante è che non le abbiano dissacrato l’osso sacro, come è capitato ad Akille.
June 19th, 2005 at 1:44 pm
Le manderei un abbraccio consolatorio, colonnello, se non temessi di farle male alla schiena… si accontenti di questo :*, allora
June 19th, 2005 at 3:16 pm
Oooh…:-( E oggi come ti senti? Riguardati, mi raccomando.
Bacio
June 19th, 2005 at 10:22 pm
non so se ti consola, ma sullo scooter hanno centrato anche me. pochi danni, comunque, sarà che è successo sabato 11. buona convalescenza.
June 20th, 2005 at 10:09 am
scusi, eh, ma alla sua età mi fa ancora il ragazzino che impenna con lo scooter. Se ne stia a casa con il plaid sulle ginocchia, come faccio io.
June 20th, 2005 at 10:22 am
In questi casi è utile un corno rosso. Da mezzo. Si fidi.
June 20th, 2005 at 1:08 pm
Caro il mio Spiritum, come la capisco. Da quando un tipo con una Focus si è focalizzato su di me ho sempre mal di schiena, sto appiedato e perdo tempo tra avvocati e agenzie assicurative.
In questi casi putroppo l’unica cosa da fare e compiacersi del fatto che non sia andata peggio.
Mi stia bene.
June 20th, 2005 at 3:57 pm
Sentii, provaii e riprovaii a telefonare… Ma sempre trovaii tutto spento. Sono costretto a leggere qualcosina qui. Quando si dice l’amicizia ;-P
In bocca al lupo. Come piace a te.
June 21st, 2005 at 9:14 am
Si può dire che sto venerdì 17 le ha dato una gran “botta di culo”?…troppo francese?
June 21st, 2005 at 2:43 pm
oggi è martedi, si consoli.
June 22nd, 2005 at 12:55 pm
Caspita. Auguri al suo rispettabile didietro.
June 22nd, 2005 at 4:49 pm
Come diceva qualcuno di cui ora mi sfugge il nome, “una cosa è trovare il sentiero giusto, un’altra è sentirlo direttamente a contatto del proprio deretano”…
June 23rd, 2005 at 11:14 am
e oggi è giovedì….battiamo la fiacca?? ….susu…una mano la usi per un glorioso massaggio alle terga, l’altra (pian pianino) per tenerci informati sulle sue gesta pensanti e non…
June 23rd, 2005 at 6:08 pm
@tutti: grazie degli auguri, a tutti. Può darsi che abbia levigato qualcuno dato che appena acceso ho trovato 256 commenti in moderazione (ne ho trovati 5 di buoni, mi pareva che fossero 5, però).
Il computer ha messo la testa a posto e sono al 98% della forma. Solo le balle mi girano, causa danni eccessi al mezzo. Si torna a buttar giù le solite inutile bojate. Salud.
September 11th, 2005 at 4:12 am
ragazzi, il colonnello ,come lo chiamate voi,ha le terga collaudate e come uno strumento musicale artigi anale e’ stato concepito neck through body si ammacca ma non si spezza.Lui e l’asfalto hanno un rapporto per cosi dire “a pelle”da molto tempo.
Scusami Spiritum ma solo pensare all’idea di vederti spelacchiato mi si aggrovigliano le budella….Seriamente sono contento di saperti intero e nel contempo sbalordito da cotanta solidarieta’.Un giorno potro’ dire ai miei figli “e’ stato mio compagno di scuola” ?.