« Dagli al blogger | Home | Anoressiche ragazzette? »
I temi che verranno
By matteo | July 6, 2005
Si legge in giro – con una ciclicità che andrebbe studiata – la crisi qua, la crisi là, e su e giù. Colgo l’occasione per un scroscio di acqua calda riaffermando il peana del “ma che cazzo ci-vi aspettiamo/ate da un po’ di tabelle e una manciata di parole in fila? la salvezza dell’umanità?” e anticipo, per dare pari opportunità a tutti, i temi che andranno forte da settembre in poi.
1. Si studierà e si disquisirà sull’effetto dell’effetto Piperno. Infurierà la polemica sui maggior blog, scatenando – in ogni dove – l’effetto Piperno sull’effetto dell’effetto Piperono e, di conseguenza, la ricorsività e l’entropia.
2. Andrà alla grandissima il sondaggio “Il tuo blog che genitale è?”. Ogni bloggher che si rispetti si butterà a corpo morto per cercare di scandagliare il rapporto suo mededimo col suo medesimo blog. I tre profili che andranno per la maggiore saranno:
a. il blog come batacchio: usi il tuo blog per contattare l’esterno e penetrare la realtà;
b. il blog come scroto: per te il blog è nel contempo germinatore di novità e sbattimento, sintomo di una certa leggerezza;
c. il blog vulva: ti piace pensare al tuo blog come ad un ambiente caldo ed accogliente.
3. Il tema, sul versante politico-sociologico, che spopolerà sarà: dopo il neoguelfismo, il neoliberismo, il neoeuropeismo ed il neotecnologicismo la nuova frontiera è il neo-neoismo, ovvero la rivoluzione della novità in quanto tale. Temi nuovi, idee nuove, mode nuove, tendenze nuove, tutto nuovo: dopo due giorni i commenti dei blog saranno cancellati perché ritenuti vecchi, sarà statibilito che i post allo scadere del terzo giorno dovran essere segati via perché obsoleti. Un blog non dovrà essere attivo da più di un anno altrimenti sarà etichettato come “old_think”: tutta una novità, sempre novità, solo novità.
Non vedo l’ora.
Topics: Blogsfera | 21 Comments »
July 6th, 2005 at 9:12 pm
Touchè.
July 7th, 2005 at 8:51 am
@Giavasan: perché mai? La tua analisi è assolutamente condivisibile.
July 7th, 2005 at 9:00 am
Socio, lei mi cade nel buonismo. Lo lasci dire a me che l’analisi di Giavasan è assolutamente condivisibile.
July 7th, 2005 at 9:18 am
@Squonk: se ‘buonismo’ è un refuso per dire piacionismo mi offendo uguale, eh. Sottoscrivo ogni parola del post di Giavasan ed il mio coglionesco post è stato attivato proprio da quello spunto.
Spiegati meglio, socio.
July 7th, 2005 at 11:42 am
che l’analisi di Giavasan non sia condivisibile lo dico io, per pareggiare un po’ i conti, integrati che altro non siete.
July 7th, 2005 at 11:56 am
@Effe: a lei il blog comincia a far male, temo.
July 7th, 2005 at 2:38 pm
siamo tutti malati, caro Spirtum.
Non faccia finta di non saperlo
July 7th, 2005 at 3:37 pm
Ehi, non toccatemi Effe, di cui condivido ogni parola.
(un momento…)
July 7th, 2005 at 5:19 pm
Facevo solo un po’ di ironia sul suo rincuorare Giavasan, tutto lì.
July 7th, 2005 at 5:26 pm
Qui la ricorsività pare sia di casa.
July 7th, 2005 at 6:02 pm
Colonnello, Herr Effe era così già prima del blog (ricorda com’è nato, sì?)
July 7th, 2005 at 6:10 pm
@Riccio: le dirò, signora mia, non è che questo deponga a favore di Effe, eh.
July 7th, 2005 at 8:26 pm
Ma fa parte del suo fascino, in un certo senso. Credo che il giorno in cui gli vedessi fare un gesto gentile nei confronti di qualcuno, chiamerei un dottore.
(E mi creda, in due anni ne ho viste tante. Pensi che non mi dà le ferie neanche per il mio compleanno.)
July 8th, 2005 at 10:46 am
allora cambio in corsa: voto Giavasan e butto dalla torre il Grande Spiritum (la coerenza non è altro che ostinazione, e poi ci si deve pur difendere)
July 8th, 2005 at 3:23 pm
Il Grande Spiritum è troppo grosso per essere gettato dalla torre. Butto l’Herr, che è più filiforme; il Giavasan lo si tiene da conto, che diamine.
July 8th, 2005 at 5:38 pm
allora le do due blogger in cambio di uno (lei dovrebbe ricordarsi la pubblicità): le regalo Squonk e Spiritum in cambio del suo Giavasan (ormai è una questione d’onore)
July 9th, 2005 at 5:15 pm
Herr Effe, che fa?
Regalerebbe Spiritum a… Spiritum?
Secondo me non è il blog, ma l’ammollo, che le ha fatto male (ah no, quello è un altro detersivo).
July 11th, 2005 at 12:07 pm
A me comunque la faccenda dei blog genitali interessava.
July 13th, 2005 at 8:47 pm
e pure a me
:)))
July 26th, 2005 at 12:21 pm
test
September 11th, 2005 at 1:51 am
Non bisogna dimenticare la terapia prescritta sopratutto il fenobarbital…e lei caro Spiritum come si trova con il suo Proctolin ? Sente ancora quel fastidioso formicolio ? Nel caso continuasse puo’prendere del xatral 1×2 del proscar 1 cp/die e del prostide al bisogno.Da consigliare anche degli impacchi di ittiolo come terapia topica (fa riemergere di tutto e’ garantito).Per tutti gli altri vanno benissimo i derivati degli oppiacei !