« Dell’indignarsi | Home | Neoluddista a metà »
Un eroe scazzato
By matteo | September 27, 2005
Grazie un po’ al caso e molto ai consigli di quella sagoma che scrive anche su gamesblog (consiglio di agganciare i feed se amate i videogiochi) qua ci si è appassionati ai fps, di recente. Cercando alcuni titoli suggeriti da Darkripper (che è un guru del settore, affidatevi a lui se volete consigli di qualità, da queste parti ci si è trovati proprio bene) un conoscente ha mollato in prestito un certo Far cry. E’ un gioco atipico rispetto agli fps di guerra, che vanno per la maggiore oggi, per ambientazione (alcune isole simil-tropicali) ma soprattutto per il protagonista (almeno nella versione italiana sottomano). Jack Carver è un cazzone che gli capita sulle spalle una missione ma – si vede benissimo – non c’ha voglia di portarla avanti. E’ un filino sboccato, tira indietro ad ogni ordine, chiede continuamente di tornare a casa e muore dalla voglia di dare una botta alla tizia della CIA che deve continuamente salvare. Se volete provarlo vi dico anche che è difficilotto (pur partendo in modalità facile) e che i requisti di sistema sono altissimi per avere l’alta qualità e molto alti anche per avere la media. Se mi vedete poco qua è perché sono nella giungla a far fuori mercenari e correre con le camionette (c’è anche da guidare, in effetti, dalle jeep al deltaplano, passando per i motoscafi). Sono quello scazzato, con una faccia fintamente da duro, con la camicia rossa a fiori.
Topics: Segnalazioni | 18 Comments »
September 27th, 2005 at 10:08 pm
mai più niente come tetris.
la playstation è eccitante come uno spogliarello sulle tv locali (che la guardi muoversi e dici: poveretta. e torni in cucina a controllare che siano passati i cinque minuti di infuso per la camomilla)
September 28th, 2005 at 9:05 am
@Caporale: gioco sul PC. Delle spogliarelliste non saprei, mi pare più esperto lei.
September 28th, 2005 at 2:08 pm
dipende da quanto spesso ti capita di svegliarti la notte. che, quando capita, fra aspettare che l’acqua bolla e poi aspettare che la bustina stia a mollto per cinque minuti, la tv si accende quasi da sola.
a me non capita spessissimo, ecco, ma può darsi che a te zero.
September 29th, 2005 at 8:47 am
@Caporale: esatto, mi sarà capitato una volta negli ultimi 5 anni. Poi vado a letto tardi – spesso – già di mio.
October 2nd, 2005 at 2:27 pm
E dillo che adesso è uscito pure per Xbox:
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=18316
October 3rd, 2005 at 1:40 pm
@dark: è che gioco solo sul PC, come detto. L’ho finito ed è un gran bel gioco, proprio bello, ed anche difficilitto. Ora passo alla II guerra mondiale, vediamo come va.
October 3rd, 2005 at 4:47 pm
Far Cry visto dal blogger casual-gamer
Gamesblog mi fa venire spesso o’ sang’amaro, ma devo ammettere che mi ha dato anche diverse soddisfazioni. Il fatto che ci sia gente che mi chiede consigli sull’hardware e i giochi da comprare è una di queste. E’ molto più g…
October 3rd, 2005 at 4:47 pm
http://www.gamesblog.it/post/694/far-cry-visto-dal-blogger-casual-gamer
🙂
October 9th, 2005 at 11:28 am
per un ex militante di Pax Cristi (perdona se non e’scritto correttamente)niente male davvero caro Sir(vedo che tutte le tue fan ti appellano in cotal guisa perche’ non assecondarle ?)
October 10th, 2005 at 8:49 am
@iktus: una memoria da elefante (tra l’altro mi dicono che anche la mole sta raggiungendo la medesima dimensione). In quanto al ‘sir’ viene usato per indicare l’amico Squonk, hai preso un abbaglio.
October 11th, 2005 at 2:31 am
chi e’ il tuo informatore Andrea ? (cosi non sbaglio e ne approfitto per scusarmi con Squonk che non conosco ma che stimo).Ti fai passare le notizie da Topo gigio o dal Mago Zurli’? Sono passati piu di 25 kg dall’ ultima volta che mi hai visto (ricordi il funerale un anno o due fa ? ).Sembra proprio che io sia una parte del tuo passato che vuoi cancellare a tutti i costi, eppure penso di essere una delle poche persone che frequentano il tuo blog, che ha vissuto giorno e notte con te per cinque anni della tua vita . Pensi di essere il solo che e’cambiato nel corso degli anni ? quella che non cambia e’ la tua ironia fuori luogo la tua mania di protagonismo il tuo tirare il sasso e nascondere la mano il tuo sentirti inadeguato ( a ragione ) . Tutti “noi” abbiamo accettato noi stessi per cio che siamo , cos e’ la tua metamorfosi non e’ ancora completa? Come si dice: C e’ piu tempo che vita no ?. E adesso vediamo se banni qualcosa a qualcuno visto che non mi sembra di averti rovinato la platea e se per caso cosi fosse chiedo umilmente venia….tanto via uno sotto un altro giusto ? peccato a volte fai anche finta di esser sincero ma d’altra parte non hai perso il pelo (e qui le signore ci vanno a nozze..) figuriamoci il vizio….
October 11th, 2005 at 8:33 am
@ikthus: sono ricolmo di gioia nel sentirti così in forma, accidenti. Quasi ti invio, quai. Il resto è retorica, la tua vecchia, cara, tronfia e scontata retorica. Qui non si tratta di verità o meno, platea o meno, passato o meno: è un gioco. Può piacerti oppure no, a te la scelta. E’ una ‘mania di protagonismo’ che costa poco e rende ancor meno, però mi diverte.
October 13th, 2005 at 5:08 pm
ci mancherebbe che di fronte a tutto ci guadagnassi sopra a sto punto sono piu autorizzate quelle in statale almeno e’ un do ut des. Per il resto no comment e’ solo tempo perso dato che hai dimostrato di non aver afferrato il succo…Ti diverte ironizzare sugli altri ? accomodati, se non riesci a far di meglio, buona vita a te
October 14th, 2005 at 8:58 am
@ikthus: riesco a far molto di meglio: riesco a risponderti. Fai te quanto sono migliorato.
October 14th, 2005 at 1:29 pm
molto di meglio ? si puo’ dire ?
October 14th, 2005 at 3:33 pm
@ikthus: ormai l’ho scritto. Cosa ne dici se deponessimo le armai e iniziassimo una proficua collaborazione? Potresti coprire la fascia notturna dei post ;-)…
October 18th, 2005 at 6:08 pm
gia sotterrato tutto maestro, in quanto alla collaborazione ne dovremmo parlare, confesso la mia ignoranza e non mi dispiacerebbe discuterne davanti ad un bicchiere…alfa piu sentito ?
October 19th, 2005 at 9:16 am
@ikthus: vada per il bicchiere, che è la cosa migliore. Alfa lo sentivo con una certa frequenza, negli ultimi mesi un po’ meno.