« L’abisso (anche piccolo) | Home | Pars destruens »
Piccole precisazioni
By matteo | October 10, 2005
Nel 1993 sono andato a votare a favore del maggioritario. Eravamo in tantini, mi par di ricordare. Ora: va bene che non conta più un cazzo niente, qua, ma uno straccio di valore lo avrà pure un referendum, o no? Mi pare che ci siano delle evidenze macroscopiche che vengono bellamente ignorate. Così, da questo inutile e insulso posto, mi permetto di ricordarlo. Mi associo quindi a quanto detto da Attenti al cane:
Cambiare la legge elettorale sarà pure un diritto della Cdl però ci sarebbe anche un altro diritto: quello di 28 milioni di italiani che nel 1993 hanno votato inequivocabilmente per il maggioritario.
Diritto, avete presente? Non favore, come quello fatto alla CEI per una cosuccia come 300 milioni di euro (circa, eh). Illuminante e con ricca documentazione un post di libero pensiero che correla le 300 bombe con l’afflato del pontefice a rifuggire dall’idolatria del bene materiale:
Benedetto XVI parla contro il materialismo e Berlusconi gli regala 300 milioni di euro. Qualcosa non torna.
Almeno ci si cava la soddisfazione di dirle, ste cose.
Topics: Marketing | 7 Comments »
October 10th, 2005 at 1:47 pm
Ti segnalo un bellissimo articolo di Margherita Hack pubblicato giovedi sul Manifesto.
http://www.ilmanifesto.it/Quotidiano-archivio/06-Ottobre-2005/art31.html
October 10th, 2005 at 2:47 pm
@Gemisto: vedo che stupisce anche la Hack la deriva attuale, mi sento in buona compagnia. Grazie per la segnalazione.
October 11th, 2005 at 10:18 am
Adesso il cerchio si è chiuso, il teorema è dimostrato. la cdl ha voluto veramente cambiare la legge elettorale a suo uso e consumo. e adesso che ne ha nuovamente bisogno per rimanere al potere la vuole cambiare ancora tornando al sistema proporzionale. chi ne ha voglia si legga un testo universitario di politica economica all’argomento “teorema dell’elettore mediano”: scoprirà delle cose alquanto inquietanti e interessanti e capirà come si possano vincere le elezioni anche solo con una manovra di “marketing elettorale”. … a buon intenditor…
October 11th, 2005 at 10:44 am
@SimonLaBonne: ti abbraccio.
October 11th, 2005 at 11:01 am
@spiritum: sai qual’è il nuovo nome che il leader della sinistra, non contento dell’unione (e non faccio nomi) ha ideato per la nuova campagna elettorale? …..
“La casa delle tolleranze”….
🙂
October 11th, 2005 at 12:43 pm
In un paese che va sempre di più a putt… è il nome giusto.
October 11th, 2005 at 2:47 pm
@Bisax: anche a trans, per stare con un occhio alla cronaca.