« Il vero potere | Home | Kamikaze ogni dì »
Meglio variare
By matteo | November 2, 2005
Se frequenti solo (o almeno soprattutto) un certo tipo di persone, segui un certo tipo di informazione va a finire che ti fai un certo tipo di idee. E’ la vita normale, ti ci trovi bene, è tutto della tua misura, comodo. Così ti indigni quando c’è da indignarsi, fai finta di niente quando c’è da farfintadignentarsi.
Però arriva il giorno che tutta questa comodità ti stufa. A volte senza un preciso motivo: ti stufa e basta. Così cominci a frequentare tanti e diversi tipini, tante e diverse idee, tanta e diversa informazione. E’ una frequentazione leggera, dalla finestra, tipo seguire i feed di 140-150 blog. Così ti capita di leggere una cosa stramba di uno strambo e, gira che ti giri, arrivi a incocciare uno spunto che proprio mai prima. Mica devi esser per forza d’accordo o farla diventare la tua verità, però ti dà una prospettiva in più, che non avevi pensato in precedenza, prima di indignarti, per dire.
Questo è il bello dei blog, signora mia: la varietà, a portata di feed.
Topics: Blogsfera | 2 Comments »
November 3rd, 2005 at 3:23 pm
Non ho Feed. Ma puoi darmi una mano con l’iniziativa partorita da Supergiovane e che ho avuto l’ardire di rilanciare. Collabori? Secondo me potrebbe nascere qualcosa di simpatico, ma vanno coinvolte le blogstà. Tu come sei messo a famosaggine? 🙂
November 3rd, 2005 at 4:00 pm
@Nico: l’idea non è male, in effetti. Non conosco questo Supergiovane ma ad occhio è molto ma molto famoso, sicuramente lo è più di me, che sono un povero cretino.