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    Sempre più facile

    By matteo | March 30, 2006

    bamboocha_estero.jpgCiao, sono il faccione ricciolone della pubblicità della Fanta. Quello più piccolo che parla, per capirsi. Tanti mi chiedono cos’è bamboocha. E’ semplice: è una puttanatona! E’ il tentativo di un produttore di bibite di creare un tormentone con un nome quasi divertente e qualche trovatina spiritosa. Il bello è che la campagna è ha livello mondiale, mica cazzi, così trovare un nome che andasse bene per tutti, credetemi, è stato un casino. So che forse un po’ di pelo avrebbe avuto più successo, ma si pensò che i paesi arabi non avrebbero gradito. Poi non si sapeva come avrebbe suonato “fica” in tutto il mondo. Certo, si poteva trovare qualcosa di veramente fesso, come quello di tricche-ballacche, ma al giorno d’oggi e una gara senza sosta: uno più fesso di te lo trovi ad ogni piè sospinto e sei fottutto, te e la tua campagna. Così si è scelto di buttar là un pizzico di esotico, una rojata di nome, qualche macchietta e mischiare bene il tutto. Facile vero? Infatti: bamboocha è l’easy di un tempo, ma meno snob e più arancione.

    Ovviamente c’è anche il sitone di riferimento (il test se sei bamboocha è un capolavoro, fatelo fessi!), e ci vuole poco a trovarlo. Foza, vivi bamboocha anche tu!

    Nota. Questo post è stata trattato con Orangoo spell check, quindi se qualcosa non vi pare giusto è perché è così volutamente, non è un errore. Anzi: siete probabilmente voi ad essere sbagliati, sciocchini.

    Topics: TV e spettacolo | 3 Comments »

    3 Responses to “Sempre più facile”

    1. severine Says:
      March 30th, 2006 at 9:53 am

      Purtroppo devo correggerti: in Grecia la parola è “Bambaacha”, perché nella versione originale somigliava troppo a una parolaccia.

    2. spiritum Says:
      March 30th, 2006 at 2:13 pm

      @Severine: chiedo scusa per l’inesattezza.

    3. severine Says:
      April 10th, 2006 at 12:55 pm

      Figurati. La mia non era una critica, era open sourcing 🙂