•  

     

  •  

     

  • RSS spiritum.it

  • « | Home | »

    Più umiltà, per cortesia

    By matteo | April 24, 2006

    Una delle caratteristiche che meno reggo nei ragazzotti che frequento in questi giorni è racchiudibile nel “fattore U“. Il tossico, se gli chiedi se è un tuttologo ti risponde: “Anche”. Se uno ha visto un badile, una cariola e della malta per più di 3 ore ti dice che ha fatto per 3 anni il muratore. Va da sè che sa tutto di: malta fina, ponteggi, scavi, restauri e architettura tutta. Salvo ammalarsi al primo bagno di realtà del settore, e scappare via, in qualunque modo e maniera. E ostenta a pieni polmoni questa sicumera, mica di sfuggita.

    Adesso: generalizzare è brutto ma o mi son capitati 25 geni omniscenti su 27 (bella botta di culo, vero?) oppure ci ho preso un bel po’ sulla storia e la conseguente analisi sociologica.

    Topics: Marketing | 5 Comments »

    5 Responses to “Più umiltà, per cortesia”

    1. laflauta Says:
      April 27th, 2006 at 10:59 am

      okay, fattore U. ma U de che?

    2. Vincent Says:
      April 28th, 2006 at 11:59 am

      come U de ke? U per Umiltà no?

    3. Marco Says:
      April 28th, 2006 at 1:41 pm

      E dire che é scritto nel titolo del post.. non dovrebbe essere difficile da capire..

      (Secondo me non é una questione di umiltà, ma di flessibilità e curriculum..)

    4. spiritum Says:
      April 28th, 2006 at 6:21 pm

      @Laflauta: bene hanno risposto sotto, direi. U sta per umiltà, ma sarebbe più preciso dire “sendo di realtà”.

      @Marco: in parte di flessibilità, soprattutto di capire i propri limiti. La dipendenza però lima tanto il senso della realtà, direi.

    5. laflauta Says:
      May 11th, 2006 at 12:08 pm

      mica vorrà che oltre il post mi legga pure il titolo??

      troppo pretenzioso, messere, troppo.