« Leggende submetropolitane | Home | Bambi un cazzo »
Eroi senili e fumetti
By matteo | July 23, 2006
Da qualche giorno mi frulla nell’intelletto l’idea di un racconto (magari anche un fumetto). L’alveo naturale è un pensionato, nel quale, a causa di un abuso di farmaci, due anziani si trasformano in super-eroi d’un certo livello: Fecaloma Kid e Smegman. I super poteri sarebbero direttamente collegati al loro prestigioso nome di battaglia. Se a qualcuno ci piace l’idea basta che mi invita a cena e firmo la cessione dei diritti, d’un botto.
Adesso che l’ho tirato fuori mi sento già meglio, era un tormento.
A proposito di fumetti, per chi ha un palato che Topolino gli raschia un poco (come può succedere a chi fuma cicche un filino secche e dure), mi pregio di segnalare un trittico di titoli stravaganti anzichenò:
– Sandman: è il signore dei sogni, come dice bene anche il titolo. Pieno di visioni e di persionaggi bizzarri (come i fratelli Delirio e Desiderio, per dire). Qui un sito non ufficiale.
– Lucifer: storie legate alla Stella del Mattino ed al suo difficile rapporto con l’Altissimo. Qui i due volumi che conosco.
– The Preacher: un predicatore, la sua ragazza, l’amico del cuore (un vampiro) e uno stuolo di comprimari mica da ridere (su tutti il Santo degli Assassini). Qui una vezzosa recensione.
Topics: Un tempo era tutta campagna | 5 Comments »
July 24th, 2006 at 2:06 pm
deve proprio far caldo.
July 24th, 2006 at 10:36 pm
Segnalazioni interessanti, Colonnello. Grazie
(l’idea del fumetto, fossi in lei, proverei a svilupparla. Dipende anche dall’odore – del fumo, intendo – se continuare poi a farlo)
July 27th, 2006 at 12:32 pm
Bravo Colonnello, Sandman e Preacher sono forse le migliori saghe in forma di romanzo grafico mai lette da io.
Luz’i fer dovrò recuperarlo, come pure fecaloman & smagman.
July 27th, 2006 at 4:48 pm
Fecaloman? Ussignur.
August 7th, 2006 at 1:18 pm
ma dico, messere, che c’è che latita in continuazione????