•  

     

  •  

     

  • RSS spiritum.it

  • « | Home | »

    739 metri di simpatia

    By matteo | August 26, 2006

    in_cima.jpg Circola in giro l’idea, nei media come al bar o nelle case, che chi si arrabatta per conoscere altri umani tramite internet lo fa a scopo scopereccio. Può essere ma parrebbe che tra i blogger il fenomeno sia meno espanso. Fatto sta che quest’estate, durante le ferie nella magnifica Val di Sole per ben due volte la versione mortale del qui presente ha avuto il privilegio, per lo meno l’onore, di escursionare con il celebre blog brizzolato e trentino doc Caporale Reyes. Già ci si era incontrati, di striscio, in una fosca taverna di una specie di blograduno, ma l’apoteosi avvenne solo pochi giorni fa. La prima cosa balzata agli occhi ha riguardato l’età: non è così vecchio come era parsa quella notte (forse la penombra, forse le ombre, è quello brizzolato parecchio nella foto). Il Caporale è arrivato su con il suo squadrone, due pargoletti da meraviglia (il caso ha voluto che siano pari età e dello stesso genere dei miei, rispettivamente) e, nella seconda tornata, con la deliziosa consorte. La prima passeggiatta s’è voluto subito esagerare: 739 metri di dislivello, tutti a piedi, di quella che doveva essere una scampagnata facile facile. Nella seconda meno metri ma un bel ritorno sotto l’acqua, altrettanto affascinante. Nel camminare ci si è potuti confrontare su una marea di contenuti d’un certo livello, amenità su colleghi (di tutti gli ambiti, compreso ‘sto qua) che fan cacare il cazzo, su gente oltremodo sfigata e che pure ci si mette d’impegno a far cacare il cazzo, su idee meravigliose finite a puttane, sul senso della vita, sulle grappe alle erbette, sul rapporto mangime-mucche-fondiricerca e sul mistero di Splinder. Adesso parrebbe brutto star qua a sdilinquirsi in complimenti (tipo: ma che bello sentirsi subito a proprio agio, che foga nel tagliare i panini, cose così) ma è importante che sia sancita una cosa: è persino meglio del suo blog!

    Topics: Amici & amiche | 6 Comments »

    6 Responses to “739 metri di simpatia”

    1. caporale Says:
      August 26th, 2006 at 4:54 pm

      ben rientrato!

      devo sottolineare la battuta della tua signora nel corso della seconda uscita (“anche in blade runner alla fine smette di piovere”), su cui per un momento ho pensato di fare un post. è stato un piacere, comunque.

    2. spiritum Says:
      August 27th, 2006 at 11:05 am

      @Caporale: era mia. Rinnovo il consiglio a leggere Dick. Bentornato anche a te.

    3. Maxime Says:
      August 27th, 2006 at 10:08 pm

      Val Di Sole?!? Anch’io ero lì (dal 12 al 19 agosto), ed esattamente a Dimaro… 😉

    4. spiritum Says:
      August 28th, 2006 at 7:42 am

      @Maxime: ci si poteva incontrare, ci son rimasto sino al 14. Ero in una appartamento che dava sulla provinciale, vicino all’albergo al Ponte.

    5. caporale Says:
      August 28th, 2006 at 8:51 am

      acc, era tua? guarda un po’, mi ero confuso. sappi comunque che su quella sulla vera origine del nome del paese di Bolentina (“oilà, valligiano, dove sto andando?” “boh” “come sto andando?” “lentina”), non ci sono mai stati dubbi. ciao!

      PS: philip dick, oscuro scrutare, me lo sono segnato. come minimo la prossima volta che passo in libreria gli do un occhio. ri-ciao

    6. laflauta Says:
      August 30th, 2006 at 1:19 pm

      (pssssss caporale…caporale….caporale!!! ha fatto il figo come promesso, descrivendo il nostro incontro al vecchio messere? susu….ammetta…. mi faccia montar la testa…)