« Le passioni improvvise | Home | La bambola »
Gonio è tornato…
By matteo | September 5, 2006
… tardi, anche ieri sera. La moglie l’aspettava sull’uscio e s’è preso un’insaccata di parole. Poverino. Gli ha detto, la consorte: “Pensa a tutte le menate incomprensibili che potresti scrivere sul blog, pelandrone, invece di andare ai soliti circoli culturali, te e quei tuoi amici filosofi. Tutti là, a ber gazzose e a farsi le pippe sottogamba su Kant e la sua legge morale e il cielo stellato e ciccì e coccò. A perder le ore sulle vacche nere in una notte nera che era la filosofia di quell’altro, secondo Hegel. Non ti vergogni, alla tua età? Ci potevi andar a nozze, quest’estate, con i taxisti e i farmacisti che scioperavano, i ricchi che piangono (dal ridere) e calembour come se piovesse, saresti bravino, se ti impegnassi”.
Poverino.
Torna a scrivere, va là, che ti aspettiamo.
Topics: Amici & amiche | 8 Comments »
September 5th, 2006 at 11:14 am
L’uomo è refrattario all’impegno bloggistico, maledizione. Lo vedo la prossima settimana, ci riprovo ancora a convincerlo.
September 5th, 2006 at 6:31 pm
Io lo odio quello lì. Tredici mesi senza scrivere un post. Anche piccolino, un postino. Un posticino. Goppai, lo convinca. Colonnello, lo persuada.
September 5th, 2006 at 9:03 pm
@Squonk: anche certi mattoni lo sono al calore, parrebbe. Lo saluti per me e lo baci – maschiamente – con affetto quasi fraterno.
@Adrix: intanto va avanti il gentile, poi passeremo alle maniere forti.
September 6th, 2006 at 11:20 am
lo sapete bene: teniamo su la baracca solo per permettergli il ritorno.
Ma un ricatto, eventualmente, potrebbe funzionare?
September 6th, 2006 at 3:37 pm
@Effe: strada già percorsa, l’uomo è una torre d’avorio.
September 7th, 2006 at 8:00 am
Sì, è sconfortante. Farò del mio meglio, ma temo che una quindicina di bastonate potrebbero sortire maggiore e migliore risultato.
September 25th, 2006 at 4:28 pm
Gonio è stato il più grande blogger italiano.
September 25th, 2006 at 4:30 pm
Come sarebbe che il mio commento è in moderazione?!?!