« Il primo giorno di scuola | Home | Un buon Minimo »
Riottoso
By matteo | September 11, 2006
Radio 3 Mondo, verso le 10.30. Gianni Riotta interviene sul tema “La Stampa: quale linguaggio per la verità?” e (tra le altre cose) cita i blog. La sua descrizione: ragazzi, ma anche giovani ed intellettuali, che passano il loro tempo a smontare le informazioni dei media tradizionali. Cita, ad avvalorare la tesona, il fatto che Grillo ora si stia accanendo contro un suo pezzo con questo post del 30 agosto. E tutti il resto? Ad esser degli intellettuali (chiedo scusa) verrebbe da definirla ‘una riottosa semplificazione eccessivamente riduttiva’. Forse è solo frutto di una banale ricerca di “riotta ogm” su google che da come primo risultato proprio il blog di Grillo e del fatto che il pezzo, in questo momento, ha 1272 commenti.
Topics: Marketing | 7 Comments »
September 11th, 2006 at 2:45 pm
Riotta non m’è mai piaciuto. un superficialone abbastanza noioso. come e perché sia arrivato dov’è arrivato è un mistero.
(d’altronde in un mondo che dedica attenzione a capezzone, anche riotta vanta qualche dirittto. e comunque il tuo serra è mille volte più profondo)
September 11th, 2006 at 5:40 pm
@Caporale: Serra direbbe che è “il nuovo che avanza”. Riotta l’avevo sempre stimato, prima di questa mattina (nei mercoledì pari dei mesi dispari degli anni bisestili).
September 13th, 2006 at 2:24 pm
intanto, Riotta direttore del TG1.
September 13th, 2006 at 3:46 pm
@Caporale: il giusto premio, per il TG1
September 14th, 2006 at 1:52 pm
senti, cambiando discorso, stamattina ho sentito l’altro di cui sei fan, el Nicoleti, molto brillante sull’isola dei famosi con un grande paragone tra frate cionfoli e gli stiliti del medioevo
September 14th, 2006 at 4:19 pm
Quindi da oggi sono anch’io intelletuale? Me lo sentivo che prima o poi lo sarei diventato…
September 14th, 2006 at 8:21 pm
@Caporale: è iniziato solo da lunedì, ma è già grande, pieno di chicche. A volte, in effetti, è iperbolico nelle associazioni (Cionfoli – stiliti) ma le intuzioni di fondo mi sembrano azzeccate, per lo meno illuminanti.
@SuperG.: lo sei sempre stato, è che non te ne accorgevi. Inter nos: non è un masterizzatore, cazzo!