« Blog come se piovesseUna chicca, una perla,… | Home | 1000 blog »
1000 blogOggi splinder butta lì il fatto che…
By matteo | December 15, 2002
1000 blog
Oggi splinder butta lì il fatto che sono 1000 i blog qui ospitati. La cito tutta perchè mi pare bella e mi serve per il mio discorso
Splinder festeggia 1000 blog !!!
postato da Redazione il 14/12/2002 – 21:01 in novità in splinder
Ci siamo: 1000 blog creati !!! Fino a due mesi fa in Italia erano presenti solamente 600 blog,oggi è possibile contarne molti di più, anche grazie a voi. Cos’altro aggiungere, continuate così :-))
A dire il vero, da navigatore di blog da ottobre, leggendo quasi solo Manteblog e da più assiduo ricercatore dal mese di novembre (sino all’insana decisione di aprire il sentiero) mi è parso di vedere, più che altro, cinque o sei grandi blog e una serie di altri satelliti. Naturalmente non metto nel conto i vari “Caro diario”, belli, interessanti, poetici, introspettivi e quant’altro ma, a mio parere, un tantino lontani dalla visione canonica del “blog in quanto tale”.
Sbaglio?
Topics: Uncategorized | 5 Comments »
December 15th, 2002 at 11:00 am
per me (che comunque sono un newblogger) la verità sta nel mezzo. I caro diario sono pallosetti, i blog giornalistici impersonali (quindi superflui). Ci vuole un taglio intermedio. I vari Sofri e compagnia bella dovrebbero anche ogni tanto imprecare o raccontare le loro gesta sessuali….. Ovvio che il mio di blog è un capolavoro 🙂
December 15th, 2002 at 11:32 am
è un po’ come i siti personali alle origini di internet… ci sono quelli che l’avevano per dire che “io ho la mia home page” e quelli che diventano…. “html.it”!
December 16th, 2002 at 9:59 am
forse io da due riusciro’ un giorno a farne uno “come si deve”….intanto mi limito ( ?! )
…a scriveli entrambi…
December 16th, 2002 at 10:09 am
Vedo con piacere che non è stata presa come “critica” la mia affermazione. Ripensandoci ancora penso che la definizione di “blog” non possa essere “statica” come del resto nella natura stessa della rete che vede la staticità come un abominio.
Grazie dei commenti.
December 16th, 2002 at 10:29 am
io credo che i blog autobiografici non siano male, se scritti con ironia e intelligenza. per fare un esempio, io tempo fa ho scoperto http://parigicannes.blogspot.com e l’ho trovato molto più divertente di certi costosi romanzacci cartacei (almeno i blog si leggono gratis)