« Il peggio è passatoScado solo per un attimo… | Home | Il giovane blogger all’operaDopo quanto detto… »
Il giovane blogger (turbato)Bello! Non trovo…
By matteo | January 1, 2003
Il giovane blogger (turbato)
Bello! Non trovo altro da dire: ecco l’incipit di un’ottima riflessione di Personalità confusa. Mi ci trovo quasi in tutto.
I TURBAMENTI DEL GIOVANE BLOGGER – In questo mio primo mese di blog ho gironzolato parecchio sui blog altrui, ho passeggiato per decine e decine di blog. Così ho messo insieme delle modeste elucubrazioni sui comportamenti del bloggante. Non mi riferirò ai blog di giornalisti, di cui mi intendo poco, ne’ ai blog celebri o storici che dir si voglia (cioè i blog con molti mesi di vita e un’audience consolidata, come quello del saggio Zu). Parlo semmai del comportamento della/del Giovane Blogger, ossia di chi blogga da poco, come me, ma ci ha preso gusto, e lo fa con passione. Di seguito dieci osservazioni…
(continua)
Topics: Uncategorized | 4 Comments »
January 2nd, 2003 at 11:46 pm
grazie della citazione, è un vero onore:-)
January 3rd, 2003 at 8:50 am
Grazie a te per la riflessione. Mi par di cogliere un velo di ironia grande come l’Europa, grosso modo…
January 3rd, 2003 at 8:56 pm
nessuna ironia, giuro, Giovane Blogger è al 7o cielo quando il suo blog viene testualmente citato su un post di un blog altrui (questa mancava al decalogo) 🙂 grazie davvero
February 25th, 2003 at 3:44 pm
Penso che questo “morbo” possa riguardare i “professionisti della visibilità”. Qualcuno/qualcuna è stata/stato catapultato sul Blog da procuratori-manager-webmaster che ne hanno curato il “lancio-visibilità” e che si sostituiscono in tutto e per tutto scrivendo e rispondendo ai testi del pseudo-sito-blog.