•  

     

  •  

     

  • RSS spiritum.it

  • « | Home | »

    Sono un peonesSale ti tono il dibattito sulla…

    By matteo | January 19, 2003

    Sono un peones

    Sale ti tono il dibattito sulla fuffa e volano parole grosse. Rifare tutta la storia è inutile epedante: basta l’ultima botta da Gnueconomy.Da parte mia, visto che tutti i blogger sono chiamati in causa, non mi son mai sentito niente altro che “peones”. Poi che mi si chiami anche in altre maniere, come quanto mirabilmente e dottamente detto sotto -in corsivo – dal Formenti, non mi tocca per niente in quanto non mi interessa la notorietà nè web tantomeno televisiva ma mi rode il culo (che si scandalizzi l’aristocratico Formenti per un discorrere così poco aulico?) di essere assimilato e parificato a quella abominazione che è la TV spazzatura. Personalmente poi mi piace molto leggere chi scrive bene, che sia esso un giornalista o un minatore: non vedo perché ci si debba per forza basare sul biglietto da visita di uno per apprezzarlo.

    “Una piccola annotazione sul furore antigiornalistico dei ‘peones’ del blogging: il divertente è che i settori populisti-scorreggioni della rete sono precisamente quelli che manifestano una profonda ‘affinità elettiva’ con il giornalismo spazzatura che inquina molti media tradizionali – soprattutto la tv: i ‘nemici’ si rispecchiano reciprocamente, con i giornali che dipingono il web come un mix dipedofilia, folclore, pornografia, trash ecc. e con i peones che, mentre insultano i giornali, offrono loro nuova materia per continuare il gioco, non senza speranza di ottenere in tal modo un minuto dinotorietà)”.

    Mi verrebbe da concludere con la pernacchia già di Mantellini, ma son troppo occupato a scoreggiare.

    Topics: Uncategorized | 1 Comment »

    One Response to “Sono un peonesSale ti tono il dibattito sulla…”

    1. alessiaonline Says:
      January 21st, 2003 at 5:29 pm

      grazie dell’invito!! insomma, diciamolo, adesso potrei essere così vile da scrivere qui le cattiverie che dicevamo prima…mmm ci devo pensare!

      PS complimenti x l’avviso sopra i link:)