•  

     

  •  

     

  • RSS spiritum.it

  • « | Home | »

    Brodo di giuggiole fuffoseCercherò di dirlo…

    By matteo | January 22, 2003

    Brodo di giuggiole fuffose

    Cercherò di dirlo senza enfasi, con toni smorzati e pacati: sono contentissimo, gioiosissimo, orgogliosissimo! Non solo per il fatto che Personalità Confusa ha accettato di ‘collaborare’ al mio umilissimo blog (gli altri due convocati, che si spacciano per amici devono ancora rispondermi, per dire), perché ci ha regalato un post delicatissimo (aver definito questo spazio un “luogo tranquillo” mi ha fatto crescere di 10 chili, la similitudine cinematografica poi, latte e miele, ho gongolato per tutto il giorno) ma, soprattutto, per la boccata di freschezza che qui è giunta: la respiro a pieni polmoni. Quindi benvenuta Personalità! La mia casa è la tua.
    Bon, dopo lo sbrodolamento dovuto e sentito mi pare che ci siano delle risposte da dare.

    La fuffa (e cercherò di essere più terra terra di Falsoidilio nel commento), per farla breve, è tutto il precedente capoverso: a Formenti non piace, pensa-spera-immagina-vaneggia-presume che tutto ciò abbia presto fine. Lo dice con parole uguali alle mie, a quelle di Personalità (amo questa entità, volevo ridirlo) alle vostre ma, dal momento che è giornalista le sue sono semplicemente MEGLIO. Tutto qua. Solo che ha voluto dirlo a destra e a manca. E poi ci sono i blog. I blogger di serie B (o C o checazzo) sono invidiosi dei giornalisti? Ci sono una gran botta di scoreggioni e peones e fuffosi blogger? Buon per lui che l’ha capito, l’ha scritto, postato e commentizzato.
    Poi è cominciato tutto il resto: è esploso il petardo nel simpatico mondo del blog (mi veniva da dire nel c..o dei blogger, peones o meno) e giù tutti a citare, commentare, networkizzare (voglio dire “creare il fuffanetwork”) insomma bloggare. Perché qualcuno direbbe: “Questa è la Rete, baby”.
    Da parte mia mi son già bello che rotto del fatto ‘fuffa e peones e giornalisti’ ed è mia intenzione continuare solo a cercare il mio sentiero, magari quello giusto prima o poi lo trovo: imboccarlo è un altro paio di maniche.

    Tranquilla Personalità: Platinette non mi tange e spero che i tuoi foschi presagi circa il blog dell’Uomo Gatto e circondario non si avverino mai: condivido quello che hai detto ed ora son snob pure io. Poi, lo dico con un certo orgoglio, non ho mai visto una puntata INTERA del Mauriziocostanshow in vita mia, probabilmente nemmeno più di cinque minuti di fila, e non ho nessuna intenzione di perdere questa verginità (qualche pezzettino in Blob, ma lo vedo più un peccato veniale). Sono a posto le mie credenziali?

    Topics: Uncategorized | 3 Comments »

    3 Responses to “Brodo di giuggiole fuffoseCercherò di dirlo…”

    1. PacoilPoeta Says:
      January 22nd, 2003 at 9:40 pm

      mi ci vorrà un po’ per leggere tutta la “fuffa” di questo blog… però, siccome mi piace perdere tempo con chi scrive cose apparentemente inutili, ma invece piene di significati…
      diciamo che ti metto tra i preferiti, e se riesco ti linko pure? così non ti perdo di vista? 😉

    2. alessiaonline Says:
      January 23rd, 2003 at 5:20 pm

      devo x forza rispondere alle sperticate lodi al mio blog (che temo siano immeritate) con altrettante lodi. questo (questo, dove siamo adesso) è un grand blog. il riassunto della leggenda della fuffa è un piccolo gioiello. e per merito di blog come questi che invece di leggere gli editoriali sul corrieredellasera mi leggo 10 post al dì, firmati da sconosciuti peones (giuro che è l’ultima volta che uso questa parola)

    3. utente anonimo Says:
      January 24th, 2003 at 9:42 am

      hai ragione quando dici che non ho ancora risposto al tuo invito, sbagli invece pensando che non sia tuo amico. Purtroppo non ho avuto tempo (basta che guardi il mio blog che ha una velocità di aggiornamento pari a quella di una lumaca zoppa), inoltre come tu ben sai, non sono all’altezza di scrivere cose troppo intelligenti (come te o personalitàconfusa), per me la fuffa è già troppo in alto.
      Baci