•  

     

  •  

     

  • RSS spiritum.it

  • « | Home | »

    Il motore del 2000 Tutti i navigatori prima…

    By matteo | March 2, 2003

    Il motore del 2000

    Tutti i navigatori prima o poi si imbattono nei motori di ricerca. Giorni or sono mi sono imbattuto nella rigorosa disamina di Janex circa gli accessi al suo blog provenienti da alquanto bizzarre ricerche. Una su tutte mi si è conficcata com un chiodo nel cervello. Rode che ti rode la ruggine della domanda “cose da fare a quarantanni” , m’ha fatto elaborare una mezza teoria. Procedo con calma e con metodo didascalico-narrativo (non posso essere mica sempre scientifico).
    Prologo
    Nell’attuale epoca di crisi multilivellare (ovvero crisi di un po’ tutto, dal prezzo della benzina alla politica ai valori, passando per il calcio e la TV) una nuova forma di metareligiosità prende sempre più piede: il googlismo. Folle di adepti si rivolgono al guru, in ogni parte del mondo, con le più terribili delle domande ed Egli, dall’alto della sua incommensurabile e tentacolare saggezza, risponde indicando agli abbeverandi la fonte giusta.

    Capitolo 1 – Un caso italiano
    Lei: Caro, oggi compi 40 anni.
    Lui: Orpo, è vero.
    Lei: Tanti tanti auguroni. Smac, smac.
    Lui: Grazie grazie. Sai, c’ho una cosa che mi ronza per la testa, ma non riesco a mettere a fuoco.

    Lei: Sì, qualcosa ti ronza nella testa: hai provato con un Moment?
    Lui: Suvvia, mi pare, non so, un qualcosa, una roba, una sensazione… Che ci sia come qualcosa di preciso da fare, a quarant’anni…
    Lei: Pensando a certre nostre sere: farti prescrivere una pacca di Viagra?.
    Lui: Su, su non scherzare. Lo chiedo subito al nostro Maestro.

    E qui entra in scena una dei tanti figli prediletti del Sommo Centrale: il Maestro.it. Per completezza dell’informazione ecco alcuni risultati dei 122 che emergono dalla consultazione del magister-oracolo.
    La Caccia domenica 15 dicembre 2002
    con un minimo di occhio scientifico alle cose che lo sicuro del fatto che non abbia di meglio da fare e che Da quel che si evince dall’epistolario con il suo

    Viaggio in Argentina
    Due turiste accanto a noi, sui quarantanni anni e in vena di e lui non ha nulla di particolarmente interessante da fare in Europa I figli, le cose brutte le

    Evenca-Uno stile di vita? the big kauna
    problemi della vita saranno sicuramente cose che non t forse divorzierai a quarantanni forse ballerai con lei datti da fare per colmare le distanze geografiche.

    RENDEZVOUSVIP
    ate della persuasione a realizzare il cambio delle cose storte del gioventù, all’imbargo da più di quarantanni, e nonostante Nulla da fare, fece il Cavaliere

    Cosa se ne fa uno di risposte del genere e, soprattutto, uno cosa spera di trovare nella rete con una cazzo di domanda del genere? Perché non chiedere prove dell’esistenza degli alieni (lì è pure facile che trovi robine gustose) o, meglio ancora, perché non domandare di produrre prove certe dell’esistenza di Dio?

    P.S. Per puro caso son caduto su Italia 1 oggi verso le 13.45 e ho scoperto due fatti terrificanti:
    1. Mosca e Mughini han due comici che li imitano in un programma pseudo calcistico. Perché, perché?
    2. Pare che Papi abbia riesumato la salma dell’Uomo Gatto per farla combattere mercoledì sera alle 21.00 con i suoi più terribili nemici.

    Topics: Uncategorized | 2 Comments »

    2 Responses to “Il motore del 2000 Tutti i navigatori prima…”

    1. uzi Says:
      March 4th, 2003 at 4:38 pm

      mosca e mughini in realtà non esistono, esistono pero’ quattro comici (drammatici).

    2. spiritum Says:
      March 4th, 2003 at 8:06 pm

      Mi piace il tuo modo di vedere la realtà. Sai che messa giù così son già più tranquillo?