•  

     

  •  

     

  • RSS spiritum.it

  • « | Home | »

    Dubbi catodici

    By matteo | February 16, 2004

    Il week-end, col pre- compreso, ha prodotto un gran bel po’ di dubbi, di origine catodica. Per eventuali risposte citare l’oggetto in neretto.

    Fede Emilio. Domenica sera, TG4. Perché, il grande giornalista, non si limita alla sua faziosità parziale ma deve anche far vedere che ci gode a prendere per il culo il buon Prodi? Non basta averlo messo di fondo nel maxi schermo con l’espressione di un minus da internato in psichiatria (devono aver cercato il fotogramma con la solita cura maniacale) ma deve proprio ribadire 1000 volte che la sinistra è comunista e accozzaglia di partiti e sbavare ogni volta dal godimento?

    Cane e Loren. Qualcuno ha idea di perché la TIM si ostina a propinare spot su spot con quel cazzo di cane? Ma quel’è il messaggio che viene veicolato? Che nesso ci sarebbe con la Loren?

    Fini e sinistra. Otto e mezzo, venerdì sera, LA 7. Il tema è gustoso: "Donne in parlamento". In studio, oltre a Cicciopanza e Slavatina ci sono 4 parlamentari in gonnella che sono: Daniela Santanché (AN – in tailleur bianco, affascinante, imho, mora, tiratissima), Francesca Martini (Lega – in giacca e gonna scura, bionda, affascinante, imho, tiratissima), Cinzia Dato (Margherita – bella signora bionda, affascinante, imho, tiratissima in tailleur scuro), Franca Chiaromonte (DS – in golfone o qualcosa del genere, pettinatura che… insomma… ecco). Tutte molto combattive, preparate, brave e precise negli interventi ma in quanto ad appeal, insomma, ecco… Mi dicono dalla regia che son molto maschilista, che non erano lì per l’appeal, non so, ci son rimasto perplesso. Mi si concede un minimo di titubanza, dalla regia (diifficilissimo scrivere un post con il fiato della regia sul collo). Ed ora la domanda. Cosa voleva dire Massimo Fini quando diceva, a proposito delle difficoltà di reddito di molti italiani: "Una volta in famiglia lavorava uno solo e bastava. Ora occorre lavorare in due. Il padrone delle ferriere: paghi uno, prendi due"? COme incentivo a rispondere porto una citazione sempre del Fini: "La democrazia, per evitare individui pericolosi, privilegia i mediocri".

    Topics: TV e spettacolo | Comments Off on Dubbi catodici

    Comments are closed.