•  

     

  •  

     

  • RSS spiritum.it

  • « | Home | »

    Cosa sta succedendo a Sofri?…

    By matteo | March 13, 2003

    Cosa sta succedendo a Sofri?

    In soli di tre giorni di questa settimana 7 e dico 7 citazioni di blog italiani? In tutto i blog citati sono 6 (in arancione). Mi son andato a rivedere gli altri mesi: niente di tutto ciò: da marzo (a febbraio solo 4 citazioni striminzite in tutto il mese) ha cominciato a citare i blog italiani a mani basse. Di seguito, ad imperitura memoria, ciaccio giù il quanto, anche perché Sua Blogghità non ha i permalink, perciò di conserva. Secondo me il buon Luca non sta bene…

    13 marzo

    Ancora su Indymedia
    “Se certi toni o un certo linguaggio fossero usati su un sito di destra non grideremmo tutti, istintivamente, all’antisemitismo, senza se e senza ma? E allora, l’idiota di ieri, per me, non è un pazzo provocatore. E’ semplicemente uno che a furia di sentire parlare un giorno si e uno pure di Israele sterminatore di popoli, di Sharon nazista, etc etc ha pensato bene che quella gif fosse perfettamente in accordo con la linea editoriale di quel sito. Normale routine”
    4Banalitaten

    Il Mucchio selvaggio, quindi, è un doppio senso?
    Il titolare, qui, che è uno di provincia, è rimasto piuttosto colpito dal raffinato modo in cui si recensirebbero i libri su una nota rivista musicale. Non leggendola, il titolare, si affida alla citazione fornita da EmmeBi della suddetta recensione: “Credendo (e pagando lo scotto) di non essere un ginecologo della carta, vi consiglio questo romanzo come vi potrei consigliare una bella donna: una bella donna non si visita, non si analizza: si scopa”
    EmmeBi

    12 marzo

    “Baricco. Con gli Air”
    Con Baricco un sacco di noi ha questo problema: che lui non è esattamente simpaticissimo, e non indovina un libro da molto molto tempo (inserire a piacimento il numero di “molto”). Però ha anche delle gran bravure, e varie, invidiabili. Come esprimere questi controversi sentimenti – ed essendo maschi, celare anche una certa gelosia per il successo con le ragazze – è sempre stato un problema. Mi pare che EmmeBi, raccontando della collaborazione tra Baricco e gli Air, ci riesca bene
    EmmeBi

    La mamma dei cretini, eccetera
    Non ho mai scritto di Indymedia, perchè penso che vi transiti e scriva anche gente per bene, e perchè capita che ospitino fesserie anche sulla mia famiglia, e non sono un giudice imparziale. Ma sarebbe vile non aderire alle considerazioni di 4Banalitaten, Manteblog e Carlo Formenti
    4Banalitaen, Manteblog, Quintostato, Indymedia
    (vedo che ne parlano anche Europa e Pigi Battista sulla Stampa, oggi, e GNUEconomy)

    10 marzo

    Trecentomila eur
    Chiunque scriva che il pistolotto di Sharon Stone a Sanremo era da prendere a calci lei, il suo frigorifero e tutta la Rai, qui è benvenuto
    GNUEconomy
    Una certa sopravvalutazione
    Sulla presunta rivelazione del festival, il commento di Massaia è il più ragionevole: “Terzo è arrivato invece Sergio Cammariere,che si chiama come un amico di mio figlio che sta tutto il giorno in sala giochi,non mi piace che mio figlio lo frequenti”
    Massaia

    Help needed
    Perchè EmmeBi vede VH1 su telepiù – e per giunta mi scrive per sms che sta vedendo un concerto dei Counting Crows e poi uno di Randy Newman – e io no?
    (segnalo a EmmeBi, già che ci sono, che “la linea di basso” di Punjabi MC è uguale identica alla spia della cintura di sicurezza della mia macchina; e lo ringrazio per aver trovato il sito di questo caposaldo del cinema italiano: “sole, neve, e sei in pole position”)

    N.B. Ho dovuto togliere i link dato che, di nuovo, splinder non me lo lasciava postare, altrimenti. Lo dico soprattutto perché, metti che Lusa viene a vedere e si offende?

    Topics: Uncategorized | Comments Off on Cosa sta succedendo a Sofri?…

    Comments are closed.