•  

     

  •  

     

  • RSS spiritum.it

  • « | Home | »

    Sfogo personale …

    By matteo | March 17, 2003

    Sfogo personale

    Quando, in quanto spiritum, abbandono il sentiero giusto, esco dal mondo reale per entrare in quello virtuale, fatto di carne, qualche volta mi incontro con un gruppo di quattro compagni di liceo. La cosa va avanti da svariati anni, ci siamo persino costituiti in una poco esoterica congrega detta “I paladini di Excalibur” (e già qui si mischiano maldestramente due elementi assai differenti). Suddetto miscuglio, con dichiarati scopi ludico-gastronomici, ci vede protagonisti di abbuffate pantagueliche, innaffiate da vini di tutto rispetto (alcuni dei partecipanti millantano conoscenze in materia) e condite da calcio, politica e storie vere, come si conviene in simposi di cotanto spessore. Oltre hai trascorsi scolastici ci lega, con diversa intensità e su differenti piani, anche una fraterna amicizia. Poco dopo aver aperto il presente blog ho invitato i quattro a visitare il sentiero giusto e qui la delusione. Dato che si tratta di personcine con notevoli titoli appesi al muro (il meno istruito è il tenutario di ‘sto posto, per dirla tutta) quando m’han scritto (ci si tiene in contatto grazie ad un fitto scambio di mail) il loro concorde parere ci son restato male: “non capiamo niente del tuo sito“. Son rimasto buono qualche tempo, poi son tornato alla carica: stesso risultato. Uno ha addirittura detto: “filosoficamente lo si può definire ‘poco intellegibile‘ per lo meno”‘. Bella soddisfazione.

    P.S. Finalmente la mia ricerca spasmodica di qualcuno che conosca i blog è finita: venerdì scorso, un collega che lavora nella periferia dell’impero, trattasi del Signor Cicciobastardo (è un suo nick) alla domanda: “Sai cos’è un blog?” ha risposto, con freddezza “Certo: trattasi di pagine personali, gestite spesso a mo’ di diario, dove uno…”. L’ho interrotto, mi sono inginocchiato e gli ho baciato i piedi. Oggi s’è persino laureato in veterinaria.

    Topics: Uncategorized | 3 Comments »

    3 Responses to “Sfogo personale …”

    1. supergiovane Says:
      March 18th, 2003 at 11:41 am

      evviva cicciobastardo, a quando un suo blog?

    2. utente anonimo Says:
      March 18th, 2003 at 1:13 pm

      Tutto vero! Sono uno di quei 4 amici. Ma io mi chiedo, dov’è finita l’amore tra noi? Perchè continuiamo a nasconderci dietro novità informatiche più o meno sbalorditive?

    3. utente anonimo Says:
      March 20th, 2003 at 2:43 pm

      Tutto vero! Ma perchè non racconti che dopo le cene patagrueliche lo prendevi allegramente in culo dagli altri tre? Noi credevamo che ti piacesse e ora ci tratti così!