•  

     

  •  

     

  • RSS spiritum.it

  • « | Home | »

    Oggi ho visto “The Matrix Revolutions” …

    By matteo | May 23, 2003

    Oggi ho visto “The Matrix Revolutions”

    Oggi ero in ufficio quando ad un tratto mi sento male: d’un colpo di son trasformato in un giornalista e, per di più, critico cinematografico. Esco a fare due passi per vedere se mi passa e nel mentre incontro i fratelli Wachowski che mi fanno: “Ciò Spiritum, te che c’hai un blog dedicato al nostro Matrix vien qua che ti facciamo un regalo: si guarda tutti assieme l’ultimo episodio della saga. Ci si beve due birre e magari dopo ci cacci giù una recensione sul tuo blog. Va bene?”. Io gli fo: “Occhio che c’è solo il titolo, sul blog, tratto da una frase di Morpheus. Poi non so quanto che mi dura ‘sto difetto. Comunque vada per film e birre”.

    Oh, il film è bello per essere bello, ci ho capito poco che non ho ancora visto il secondo episodio, ma la recensione è una promessa. Mi viene in mente che ho letto questa e quest’altra cosa sull’interpretazione profonda partorita dalle scienza che studia i Matrix e mi metto di buona lena a copiaincollare un po’ di dati. Solo che non sto bene e mi vien fuori una roba del genere

    * Mantenere il livello di questo sito costantemente basso comincia a essere un lavoraccio.Temo che qualcuno prima o poi mi scopra e mi chiederà di restituirgli i soldi.

    * se borges, j.l., foss’ancora vivo, gli scriverei una volta all’anno, sempre lo stesso giorno, per vedere se se n’accorge, che gli scrivo sempre lo stesso giorno, dell’anno. e in ogni lettera userei sempre lo stesso numero di parole e di lettere. sempre per vedere se se n’accorge (del numero di…). e nelle lettere parlerei di questo mio progetto di scrivergli se lui fosse ancora vivo. con tutta la faccenda del se n’accorge sì/se n’accorge no.
    e fin qui.

    stanotte ho sognato che dovevo far ch’entrare in paradiso. solo, c’era una coda lunghissima per entrare. peggio che per andar al cesso da giancarlo ai murazzi il venerdì notte. eh. così tutta questa coda lunghissima di gente in coda ad aspettare per entrare era accodata davanti a un cancello spalancato. c’erano vari personaggi variopinti che controllavano documenti, sdoganavano, e altro. oltre al cancello spalancato però, ‘on c’era più niente altro, niente muri, niente palizzate, barricate, cortine, filo spinato, niente. solo questo cancello, peraltro spalancato, un tizio o due, variopinti, impalati lì a controllare e basta. con la faccia anche un po’ scazzata, devo dire.

    del paradiso oltre il cancello riuscivo a vedere solo un campo da golf in perfette condizioni. da master. credo. mica son esperto di campi da golf, io.

    insomma, mi guardo dietro, fila di gente e poi nebbia, mi guardo davanti, fila di gente e cancello spalancato e niente muraglie cinesi, berlinesi, torinesi. mi dico: vado. prendo e entro passando a lato del cancello.

    nessuno ‘ dice niente. tempo due secondi si materializza davanti a me un personaggio variopinto che parla a scatti: “sì, ma lei, dove crede di andare?”, con la faccia anche un po’ scazzata, devo dire. e io, a scatti: “niente, cercavo un albero, per far pipì”. “niente alberi, per far pipì, qui. se la tiene, la pipì. faccia meno, il furbo, lei”, e mi rispedisce in fondo alla fila.

    ma vai a ‘fanculo, mi dico. a fa’ un culo, propio, mi dico, a quello lì.

    comunque.

    ma chissenefrega, perlaputtana, tanto me, il golf, mica mi piace

    Siccomeche se non scrivo ogni giorno c’è chi poi non sa come criticare, butto qua lo stesso. Casomai cancello i commenti, dopo.

    P.S. Tanto per dare un barlume di utilità a questa scemenza ecco un sito per gli appassionati, con tanto di errori nei film e altre amenità.

    Topics: Uncategorized | 1 Comment »

    One Response to “Oggi ho visto “The Matrix Revolutions” …”

    1. Hanako Says:
      May 23rd, 2003 at 8:11 pm

      hey pseudo-ragazzo dell’aula studio (mi ero illusa sigh sigh) ^_^ Io sto cercando in tutti i modi di non andare a vedere Matrix Reloaded…Già per capire Matrix ho dovuto guardarlo 2 volte e farmelo spiegare -__-”