•  

     

  •  

     

  • RSS spiritum.it

  • « | Home | »

    Blogsfera sfera

    By matteo | December 18, 2006

    blogosfera_3d.jpg Ecco qual’era l’immagine vera della blosfera, semplificata poi nel corposo file che trovate in ogni dove in questi giorni, con il titolo omnicomprensivo di “La blogsfera italiana”. Il tutto è partito da qui. Il fatto che fosse un’immagine così complessa, nello specifico il pianeta è nella rotazione cosiddetta del marone, avrebbe non poco conturbato le menti di molti di noi più sempliciotti. Così chi sapeva ha deciso di metterla giù piana, e via andare.

    Dopo lunghe peregrinazioni, per compiacere principalmente l’amor proprio e per giustificare quanti parlano di autoreferenzialità (perché deluderli anche sotto Natale?), scoprii che il qui presente si trova ad est di Herzog e Falso Idillio e a nord del padre ispiratore Mantellini. Cosa ciò stia a significare proprio non ne ho idea, mi basta quanto dice il Maestro Mante (nel già linkato):

    Il mio parere e’ che la blogosfera oggi faccia bene soprattutto a chi la frequenta e che questa sia una ottima ragione per essere rappresentato dentro la mappa di Ludo.

    Poi c’ho in mente, il prossimo week-end, di appenderla come bersaglio e verificare se la teoria dei 6 pallini alla cazzo sia in qualche modo correlata con i 6 link di distanza (non son più buono di trovare i riferimenti, azz).

    Topics: Blogsfera | 7 Comments »

    7 Responses to “Blogsfera sfera”

    1. Maxime Says:
      December 19th, 2006 at 12:35 am

      Le celeberrime 6 freccette di separazione!

    2. wiseacre Says:
      December 19th, 2006 at 3:00 pm

      Prova anche a vedere, col goniometro o con l’astrolabio, quali blog si trovano a 6° dal tuo. E’ cosi’ che funziona quella mappa.

    3. PlacidaSignora Says:
      December 20th, 2006 at 3:57 pm

      Hai comprato il flobert? ;-*

    4. spiritum Says:
      December 20th, 2006 at 9:40 pm

      @PlacidaSignora: la carabina, ad aria compressa. Non mi son voluto accodare alla massa di quelli che ti hanno dato il bentornato, ma in cuor mio te l’ho dato, sai. Ottima la scelta di autonomia e lo strumentino, ho già visto altri che lo usano 😉

    5. spiritum Says:
      December 20th, 2006 at 9:40 pm

      @wiseacre: non ho il goniometro e non mi ricorderi più come si usa. La stampo e lo dò a mia figlia e poi ti so dire.

    6. Effe Says:
      December 21st, 2006 at 2:19 pm

      io ho trovato prima lei e poi (d’altro canto il sentiero era giusto) me stesso.

      Ohm.

    7. spiritum Says:
      December 24th, 2006 at 3:31 pm

      @Effe: quanti ricordi…