« Acculturata | Home | Beati monòculi in terra caecorum »
Blogsfera sfera
By matteo | December 18, 2006
Ecco qual’era l’immagine vera della blosfera, semplificata poi nel corposo file che trovate in ogni dove in questi giorni, con il titolo omnicomprensivo di “La blogsfera italiana”. Il tutto è partito da qui. Il fatto che fosse un’immagine così complessa, nello specifico il pianeta è nella rotazione cosiddetta del marone, avrebbe non poco conturbato le menti di molti di noi più sempliciotti. Così chi sapeva ha deciso di metterla giù piana, e via andare.
Dopo lunghe peregrinazioni, per compiacere principalmente l’amor proprio e per giustificare quanti parlano di autoreferenzialità (perché deluderli anche sotto Natale?), scoprii che il qui presente si trova ad est di Herzog e Falso Idillio e a nord del padre ispiratore Mantellini. Cosa ciò stia a significare proprio non ne ho idea, mi basta quanto dice il Maestro Mante (nel già linkato):
Il mio parere e’ che la blogosfera oggi faccia bene soprattutto a chi la frequenta e che questa sia una ottima ragione per essere rappresentato dentro la mappa di Ludo.
Poi c’ho in mente, il prossimo week-end, di appenderla come bersaglio e verificare se la teoria dei 6 pallini alla cazzo sia in qualche modo correlata con i 6 link di distanza (non son più buono di trovare i riferimenti, azz).
Topics: Blogsfera | 7 Comments »
December 19th, 2006 at 12:35 am
Le celeberrime 6 freccette di separazione!
December 19th, 2006 at 3:00 pm
Prova anche a vedere, col goniometro o con l’astrolabio, quali blog si trovano a 6° dal tuo. E’ cosi’ che funziona quella mappa.
December 20th, 2006 at 3:57 pm
Hai comprato il flobert? ;-*
December 20th, 2006 at 9:40 pm
@PlacidaSignora: la carabina, ad aria compressa. Non mi son voluto accodare alla massa di quelli che ti hanno dato il bentornato, ma in cuor mio te l’ho dato, sai. Ottima la scelta di autonomia e lo strumentino, ho già visto altri che lo usano 😉
December 20th, 2006 at 9:40 pm
@wiseacre: non ho il goniometro e non mi ricorderi più come si usa. La stampo e lo dò a mia figlia e poi ti so dire.
December 21st, 2006 at 2:19 pm
io ho trovato prima lei e poi (d’altro canto il sentiero era giusto) me stesso.
Ohm.
December 24th, 2006 at 3:31 pm
@Effe: quanti ricordi…