« Il gusto della lentezza | Home | Neri e negri »
Questione di palle
By matteo | February 25, 2007
Le rare volte che capita d’imbattermi nel calcio, alla TV, vedo fighetti che si buttano a terra che paiono morti. Adesso senza che nemmeno siano sfiorati – letteralmente – dall’avversario. Così penso che sia ancora più bello seguire la nazionale italiana di rugby al 6 Nazioni e vedere dei gentiluomini, magari sopra i 100 chili, che ci mettono l’anima e prendono di quelle lasagne da far paura ma che stanno zitti quando l’arbitro parla, rispettano l’avversario, vogliono giocare anche quando sono a pezzi. Probabilmente il fatto che la palla sia ovale, nel rugby, sta proprio a ricordare che ce ne vogliono due di toste, per giocarci. Se vuoi esser sempre bello, lindo, piangere anche se ti sfiorano allora devi giocare con quella tonda.
Topics: Dimmene tante | 6 Comments »
February 26th, 2007 at 6:48 pm
…da paura…
February 28th, 2007 at 9:50 pm
ma il calcio può ancora definirsi uno sport …?
February 28th, 2007 at 9:53 pm
comunque hai fatto centro (e successiva realizzazione) con gli elogi al rugby!
March 1st, 2007 at 12:50 pm
@Igene: il rugby sarebbe il tuo sport d’elezione, con il tuo fisicaccio, capisco che ti piaccia!
February 17th, 2008 at 9:49 am
viva il rugby ,viva la lealta ,l’onesta ,la forza di volonta, l’amicizia, l’onore ,il sacrificio,viva le persone vere,gli sconfitti a testa alta ,i sognatori…….
secondo me tutto questo si trova nel rugby e nelle peresone che lo praticano ,quindi infine viva il rugby e forza italia.
March 5th, 2008 at 8:06 pm
—- PIENAMENTE D’ACCORDO——
Rugby for ever, lo sport più sportivo di sempre