•  

     

  •  

     

  • RSS spiritum.it

  • « | Home | »

    Un casettina quasi perfetta

    By matteo | April 21, 2007

    logo.gif Google è una gran cosa e Gmail uno dei figli più degni. Mettendo insieme il calendario, l’utilissimo notebook, la sicronizzazione dei bookmarks di Firefox, i documenti e i fogli di lavoro sempre online, la casella di posta efficente e pulita, ogni volta che si sta in internet usando Google (con la home opportunamente personalizzata) par quasi di tornare a casa. Però. Dopo una paio di anni d’uso e di test m’era venuta l’idea di passare le tante caselle di posta tutte là. Da qualche tempo, infatti, Gmail permette di scaricare la posta di più account, eccetto che quelli di libero.it (ovviamente a meno che non si stia usando una connessione del gruppo libero-infostrada-wind). La cosa rompe le pere, avendo ancora 3 account attivi da quelle parti. Perciò colgo l’occasione per un duplice messaggio: se qualcuno sa come, parli (per cortesia, eh) e quelli che scrivono ad uno di quegli indirizzi dirottino la posta verso Gmail (spezie @ …) che, se non si risolve, li lascio morire e buonanotte. Dopo non lamentatevi che non rispondo alle vostre mail, però.

    Topics: E' la tecnologia, baby | 5 Comments »

    5 Responses to “Un casettina quasi perfetta”

    1. Enrico Says:
      April 22nd, 2007 at 12:46 pm

      Eh..mi sa che c’è ben poco da fare con quelle mail di libero. L’unica è dare a tutti la nuova mail di gmail e l’altra mail la saluti a mano a mano…

    2. Mitì Says:
      April 23rd, 2007 at 10:50 am

      Ok, cancellerò tutti gli altri tuoi indirizzi. Ma la tua mail gmail è spiritum@?

    3. spiritum Says:
      April 23rd, 2007 at 12:33 pm

      @Miti: no, è spezie@…

    4. Mitì Says:
      April 23rd, 2007 at 5:57 pm

      Spezie?

      Ok, Spezie. ;-*

    5. sergio Says:
      July 19th, 2007 at 10:25 pm

      io avevo un problema simile al tuo con le amil di libero, ma con outlook express, e l’ho risolto con un programmino che si chiama freepops. non so se esiste ancora, e se risolve il tuo problema, ma dacci un’occhiata

      ciao

      sergio