« Tutta colpa del pelo | Home | Siccità »
Sostanzialmente
By matteo | June 8, 2007
Che rabbia quando l’amico di turno vi snocciola, nel bel mezzo di una conversazione, un celebre adagio, vero? Ricordate però: sino ad ora tutti potevano dire “Alea jacta est” di Caio Giulio Cesare, ma solo voi potrete dire, d’ora in poi, “Il genio è guardare dove tutti guardano e vederci dentro” di Frank K. Limerstain, il celebre commediografo. Certo, se avrete comprato in libreria il nuovissimo manuale della G.E.F.: “Sostanzialmente“. L’opera è uno speciale contenitore di frasi celebri esclusive, inventate apposta per voi, tutte inedite e di personaggi inventati ma verosimili. E, con lo straordinario generatore manuale di motti ed adagi, allegato a “Sostanzialmente“, potrete crearne tante altre, da soli, scegliendo un personaggio che le possa aver dette. Così, nel bel mezzo di una discussione al bar, potete colorare il racconto di un vostro amico che narra del suo torto subito con l’adagio, di Emiciclus Il Sommo, poeta latino, “Il torto va per via tortuose e – non di rado – torna sui suoi passi”. Rimarranno tutti a bocca aperta, magnificando la vostra saggezza, perizia e ricercatezza. Il libercolo, ricco di avverbi (molti di modo) e termini desueti, è diviso in comode sezioni: prima di uscire basta che buttiate a memoria un paio di frasette sui temi che prevedete verranno trattati nell’occasione di incontro, ed il gioco è fatto. Potrete finalmente esordire liberamente anche con un bel “Come dico sempre io…”, tanto nessuno reclamerà la paternità dei motti: sarete il nuovo centro di attrazione del vostro gruppo.
Da oggi “Sostanzialmente” è in libreria a 7,55 euro.
Topics: Marketing | 4 Comments »
June 8th, 2007 at 11:41 am
Mi auguro che il decremento di prezzo sia legato ad un minor numero di pagine stampate, e non ad un calo della qualità dell’Opera.
June 8th, 2007 at 1:32 pm
Secondo me i prezzi li fa a seconda della chiusura del Nasdaq…
June 8th, 2007 at 9:53 pm
dio bono, questa è una trilogia che nemmeno quella di asimov tatno decantata da un mio amico (o era mio cuggino? boh) ai tempi delle superiori.
il direttore editoriale della G.E.F. è un figo, poche monate.
June 12th, 2007 at 8:23 pm
sono sostanzialmente d’accordo con tutti