« Frasicelebri | Home | Poesia post post moderna »
Frequentaziòn
By matteo | March 4, 2004
"Ci vediamo al bar XYZ. Porto il cane a fare la pipì ed arrivo. Occhio che sono incravattato". Mi piace già subito al telefono. L’ho scoperto tramite l’Aggregator e, leggiucchiando tra i post ho capito che è di Vicenza. Tra l’altro scrive anche bene, per dire. Ci siamo sentiti via mail e ICQ desincronizzato e, dopo vari rinvii, ci possiamo finalmente incontrare. "Io ho un berretto di pile grigio, con scritto "Think pink" – gli faccio – ti aspetto all’entrata". Arriviamo insieme. "La scritta è piccola, però" mi fa. Entriamo nel bar, che poi è il salotto di casa sua, conosce per nome il barista e saluta praticamente tutti, arriva pure uno zio. I convenevoli non servono: "Ci unisce il disagio interiore" dice (è per uno in cravatta non è una frase da niente). E via a parlare di Super 3G, di domini e di software, del tale e del tal’altro blogger, di quell’idea e di quella volta che. Da cosa nasce cosa e nasce un’idea, anche in merito all’intuizione di Granieri: localizziamoli ‘sti blog, ostia.
In teoria la redazione è già composta da 5 blogger vicentini (beh, effettivamente tre non lo sanno ancora perfettamente, a due di questi ci avevo parlato per via del fatto che siam colleghi di lavoro e il terzo lo porta lui in dote) ma la cosa è praticamente fatta. "La comunità attorno all’aggregator è come un grande anello di relazioni. Ecco: perché non facciamo un anello vicentino?". Badabìn e badabàn le idee, i succhi tropical e gli spirtz variegati girano vorticosamente. Perciò nasce là all’istante l’anello vicentino. "Che sia meglio fare ‘veneto’, secondo te?". "Ma, sai, i veronesi, uuuh" fa lui. Replico: "E i padovani? Mmmm (sian gente che gli piace andare in profondità nelle analisi). Vicentino, venduto. Vado". "Anch’io: il cane è ancora là che la tiene, son arrivato direttamente qua".
Trema Scuola Milanese!
P.S. Son stato onesto e l’ho avvisato: è assai raro che il qui presente porti a termine (spesso anche solo avanti), un’iniziativa ma ha detto anche lui che è così, perciò. Poi mi son scelto di curare un settore mica da ridere: sagre e basso vicentino.
Topics: Amici & amiche | 7 Comments »
March 5th, 2004 at 11:44 am
Basso vicentino è descrizione che non le si attaglia
March 5th, 2004 at 1:00 pm
Alto veneto?
March 5th, 2004 at 3:37 pm
Bella questa idea…se mi vuole colennello…Nel frattempo ne ho scoperti altri due di vicentini!!!
March 5th, 2004 at 6:42 pm
mmmmhhhhh
March 6th, 2004 at 12:03 am
Colonnello…che dire. Lei è un genio. Beh…è pur vero che lei ha lo scooter!!!
March 7th, 2004 at 12:45 am
Padovani… eh….
March 8th, 2004 at 1:18 am
C’entra poco o forse sì, ma recentemente ho sentito Marco Paolini interrompere la presentatrice che tentava di definire chi è, con queste parole: “Io sono europeo, italiano di minoranza e veneto di montagna.”