•  

     

  •  

     

  • RSS spiritum.it

  • « | Home | »

    Affinità suppletive

    By matteo | October 10, 2007

    Tra gli innumerevoli servizi offerti per divorare soldi con il cellulare uno pare fesso assai: l’affinità di coppia in base al nome. Diresti: una cazzata. Eppure. Perché se qualcheduno si mette di buona lena a metter su un servizio, ci crea pagine web e persino uno spot televisivo, paga il tutto e tira avanti la conseguenza, ovvia e logica, è che qualcun altro lo compra, ‘sto servizio. Lo spot in TV è la fiera della banalità: una ragazzotta e il ragazzotto incrociano i loro nomi, vedono l’affinità e si prestano a copulare con la certezza che l’affinità c’è.

    La domanda sgorga dal profondo: qualcuno conosce un umano/a che abbia mai utilizzato ‘sto coso? Che gente è, come vive, cosa mangia, cosa dice? Per pura curiosità.

    Topics: TV e spettacolo | 6 Comments »

    6 Responses to “Affinità suppletive”

    1. caporale Says:
      October 10th, 2007 at 1:19 pm

      il target per ‘ste cose sono i/le dodicenni.

      la mia figliola ha iscritto la consorte, o meglio il suo telefonino, a non saprei dire quale programma di scaricamento suonerie bruciandole una scheda in un brevissimo periodo di tempo. per cui, credo che convenga.

    2. spiritum Says:
      October 11th, 2007 at 11:46 am

      @Caporale: dissento. Non si tratta della solita logo/suonerie, caro mio. Il servizio dovrebbe testare l’affinità di due persone in base alo loro nome. Te che sei studiato: ma ti pare?

    3. caporale Says:
      October 11th, 2007 at 1:56 pm

      mettitti nei panni di un/una dodicenne con pochi fratelli, sorelle, cugini e cugine a far concorrenza e in cambio uno stuolo di zii e zie, nonni e nonne pronti a pagare la ricarica e dimme te se ‘sto coso non comincia a sembrarti interessante …

    4. spiritum Says:
      October 11th, 2007 at 8:50 pm

      @Caporale: NON può essere interessante perché è fondamentalmente stupido, non perché sia abbia o meno risorse da scialacquare. E’ *palesemente* stupido pensare che ci siano affinità per via del nome di una persona.

    5. caporale Says:
      October 16th, 2007 at 11:53 am

      eh, sì, hai ragione.

      senti, però, tu ‘sto coso ce l’hai, vero? mi verifichi l’affinità fra giorgio e flauta? per finalità di ricerca, ovviamente.

    6. spiritum Says:
      October 17th, 2007 at 7:43 am

      @Caporale: grazie per avermi liquidato così, eh. Comunque li devi buttare da solo, i soldini, il coso lo si acquista via cellulare. Ma mio cugino m’ha detto che tra Giorgio e Flauta non c’è NESSUNA affinità (anche questa sarebbe di suo un’evidenza, però).